Come riattivare il Backup delle immagini di WhatsApp e altre applicazioni, su Google Foto

Durante il lockdown, le attività su internet sono aumentate in maniera esponenziale, accrescendo il carico e lo sforzo di molti siti e applicazioni come Google Foto, WhatsApp, Facebook ecc..

Per alleggerire questo carico, gli amministratori delle app più utilizzate, hanno deciso di disattivare automaticamente il servizio di backup dei file multimediali.

Una di queste app è proprio Google Foto, che ha lasciato soltanto il backup dei file della fotocamera attivo e (in alcuni casi) automatico ma ha disattivato quello di tutte le altre applicazioni del nostro dispositivo, compresa WhatsApp. Se volete sapere come fare per riattivarlo, seguite questo velocissimo tutorial!

Riattivare il backup dei file su Google Foto

Innanzitutto, aprite Google Foto: come vedrete, in alto nella app verrà mostrato un messaggio che vi informa che il backup e le sincronizzazioni sono disattivate. Potete riattivarle cliccando sul pulsante accanto al messaggio, ma questo riattiverà soltanto il backup delle immagini della fotocamera.

Infatti, per attivare il backup dei file delle altre applicazioni, dovrete cliccare sulla voce “Assistente” che trovate in basso a destra nella schermata e riattivarlo per tutte quelle app che vi interessano!

WhatsApp lo troverete diviso in due voci: WhatsApp Video e WhatsApp Foto. Cliccate sulla riattivazione dei file di cui vorreste avere il backup automatico!

  1. Google Foto

    Google Foto

    Effettua backup e sincronizzazioni dei file multimediali del tuo dispositivo e salvali nel tuo account Google Foto, attraverso semplici e pochi click! In questo modo, risparmierai molta della memoria del tuo Android!

  2. WhatsApp Messenger

    WhatsApp Messenger

    Scarica WhatsApp Messenger e divertiti a chattare con i tuoi amici e gruppi di amici, inviando GIFs, video, foto, stickers e messaggi audio! Potrai anche utilizzare WhatsApp Web dal tuo computer e modificare lo stile dell’app!

Come attivare i Messaggi Effimeri su WhatsApp
Come attivare i Messaggi Effimeri su WhatsApp

Nell’ultima versione beta di WhatsApp è disponibile una nuova e interessantissima feature: i messaggi che scompaiono automaticamente dopo 7 giorni! In pratica, attivando l’opzione “Messaggi Effimeri“, una volta selezionati i messaggi che desiderate, po…