Come disattivare o eliminare l’account di Telegram dal tuo dispositivo Android

Telegram è diventata una delle applicazioni più utilizzate dagli utenti Android per chattare e contattare i propri amici, parenti e colleghi. Ciò non toglie che molti utenti decidano di cambiare o passare ad altre applicazioni per la messaggistica dopo qualche tempo e che quindi disinstallino l’app dal proprio dispositivo senza però eliminare o disattivare il proprio account. Se volete sapere come è possibile farlo prima di disinstallare l’app, continuate a leggere questo articolo!

Disattivare l’account Telegram

Innanzitutto, aprite la vostra app di Telegram ed entrate nella sezione opzioni attraverso il menù principale. Successivamente, cliccate su “Privacy e sicurezza” per poi entrare nella sezione “Avanzate”.

Qui, avrete molte opzioni a disposizione, tra cui:

  • L’eliminazione dei vostri contatti e la loro sincornizzazione;
  • L’impostazione del “two step verification”,
  • L’eliminazione automatica dell’account se inutilizzato per un periodo di tempo specifico (1 mese,3 mesi, 6 mesi e 1 anno);

Eliminare direttamente il proprio account

In alternativa, potrete eliminare l’account direttamente, senza aspettare anche solo un mese. Per farlo, vi basterà cliccare su questo link, inserire le vostre credenziali di Telegram e in fine cliccare su “Cancella il mio account”.

Visto? E’ semplicissimo!

  1. Telegram

    Telegram

    Connettiti con i tuoi amici quando e come vuoi senza costi aggiuntivi! Scarica Telegram sul tuo dispositivo e invia GIF, emoticon, video e foto nelle chat e nei gruppi a te più cari! Potrai anche personalizzare lo stile dell’app!

Come creare un post in collaborazione su Instagram
Come creare un post in collaborazione su Instagram

…perché si sa: “L’unione fa la forza!“, e questo lo sa bene anche Instagram che, in uno degli ultimi aggiornamenti, ha lanciato la “Collab“, ovvero la possibilità di creare post e reels in collaborazione con altri utenti o pagine presenti s…

Come bloccare e segnalare messaggi di spam su WhatsApp
Come bloccare e segnalare messaggi di spam su WhatsApp

Con oltre 2 miliardi di utenti attivi ogni mese, WhatsApp è un social molto appetibile per gli spammer a caccia di dati personali. D’altra parte, consapevole di questo, Meta ha reso molto semplice bloccare e segnalare gli account che inviano messaggi di spam, sia che ar…

Come attivare la dettatura vocale per WhatsApp con Android
Come attivare la dettatura vocale per WhatsApp con Android

Se dico la parola “dettato” qual è la prima cosa che vi viene in mente? Personalmente, in un attimo mi ritrovo sul mio banco delle elementari, con il mio grembiulino nero, tutta attenta ad ascoltare la maestra per non perdermi nemmeno una parola del testo che dove…