Come segnalare dei messaggi o contatti SPAM in WhatsApp, sui dispositivi Android
Tutti utilizziamo WhatsApp per motivi di lavoro o personali per cui abbiamo bisogno di creare gruppi contenenti molte persone. A volte può capitare che in tali gruppi vengano inviati messaggi offensivi o di SPAM, molto fastidiosi. Sapevate che è possibile segnalare come SPAM i messaggi e i contatti su WhatsApp? Se volete sapere come, continuate a leggere questo articolo!
Come segnalare i messaggi su WhatsApp
Aprite WhatsApp e cliccate, nella schermata principale, sui tre pallini verticali che trovate in alto a destra. In questo modo, aprirete il menù principale.
Qui troverete molte opzioni disponibili, tra cui:
- Account, per modificare le vostre informazioni personali;
- Chat, per modificare stile e layout delle chat;
- Notifiche;
- Utilizzo dati e archiviazione;
- Aiuto: cliccate su questa voce e successivamente su “Contattaci“. In quest’ultima sezione potrete riportare qualsiasi tipo di problema a WhatsApp ed allegare screenshots e quant’altro per supportare che i messaggi che state segnalando sono effettivamente messaggi di SPAM.
Come segnalare i contatti di WhatsApp
Per segnalare un contatto su WhatsApp, aprite la conversazione con tale contatto e cliccate sul suo nome per aprire la sezione delle informazioni riguardanti il contatto. Scorrete fino in fondo e troverete la voce “segnala contatto”.
Qui, potrete segnalare il contatto a WhatsApp che vi chiederà il motivo della vostra segnalazione. Inoltre, potrete decidere se bloccare il contatto ed eliminare i suoi messaggi.
WhatsApp Messenger
Scarica WhatsApp Messenger e divertiti a chattare con i tuoi amici e gruppi di amici, inviando GIFs, video, foto, stickers e messaggi audio! Potrai anche utilizzare WhatsApp web dal tuo computer e modificare lo stile dell’app!