Come segnalare dei messaggi o contatti SPAM in WhatsApp, sui dispositivi Android

Tutti utilizziamo WhatsApp per motivi di lavoro o personali per cui abbiamo bisogno di creare gruppi contenenti molte persone. A volte può capitare che in tali gruppi vengano inviati messaggi offensivi o di SPAM, molto fastidiosi. Sapevate che è possibile segnalare come SPAM i messaggi e i contatti su WhatsApp? Se volete sapere come, continuate a leggere questo articolo!

Come segnalare i messaggi su WhatsApp

Aprite WhatsApp e cliccate, nella schermata principale, sui tre pallini verticali che trovate in alto a destra. In questo modo, aprirete il menù principale.

Qui troverete molte opzioni disponibili, tra cui:

  • Account, per modificare le vostre informazioni personali;
  • Chat, per modificare stile e layout delle chat;
  • Notifiche;
  • Utilizzo dati e archiviazione;
  • Aiuto: cliccate su questa voce e successivamente su “Contattaci“. In quest’ultima sezione potrete riportare qualsiasi tipo di problema a WhatsApp ed allegare screenshots e quant’altro per supportare che i messaggi che state segnalando sono effettivamente messaggi di SPAM.

Come segnalare i contatti di WhatsApp

Per segnalare un contatto su WhatsApp, aprite la conversazione con tale contatto e cliccate sul suo nome per aprire la sezione delle informazioni riguardanti il contatto. Scorrete fino in fondo e troverete la voce “segnala contatto”.

Qui, potrete segnalare il contatto a WhatsApp che vi chiederà il motivo della vostra segnalazione. Inoltre, potrete decidere se bloccare il contatto ed eliminare i suoi messaggi.

  1. WhatsApp Messenger

    WhatsApp Messenger

    Scarica WhatsApp Messenger e divertiti a chattare con i tuoi amici e gruppi di amici, inviando GIFs, video, foto, stickers e messaggi audio! Potrai anche utilizzare WhatsApp web dal tuo computer e modificare lo stile dell’app!

Come scaricare messaggi vocali da Telegram
Come scaricare messaggi vocali da Telegram

Telegram è un’app di messaggistica popolare nota per le sue funzionalità di sicurezza e versatilità. Una delle sue caratteristiche principali è la possibilità di inviare e ricevere messaggi vocali, tra gli altri file multimediali, che permettono agli utenti di comunicar…

Come aggiungere il pulsante di contatto su Instagram
Come aggiungere il pulsante di contatto su Instagram

Promuovere la tua attività su Instagram è un ottimo modo per connettersi con i clienti, ma convertire le visualizzazioni in vendite richiede un impegno extra. Instagram ha lanciato una nuova funzione che consente agli utenti di aggiungere un pulsante di contatto sul proprio p…

Come scaricare audio da Instagram
Come scaricare audio da Instagram

Instagram è diventato uno dei principali posti per l’esplorazione di contenuti multimediali, offrendo una vasta gamma di video, immagini e audio coinvolgenti. Tuttavia, scaricare audio da Instagram direttamente dall’app può sembrare un compito difficile, poiché no…