Come scoprire dove è stata scattata una foto sul tuo dispositivo Android dalle impostazioni

Quando andiamo in vacanza, tutti noi scattiamo moltissime foto con i nostri smartphone Android. Capita spesso che, una volta tornati a casa, ci dimentichiamo dove è stata scattata una particolare foto, in quale via della città o il nome della spiaggia con quell’acqua blu smeraldo che ci piaceva tanto! Per evitare che questo accada, seguite questo veloce tutorial su come scattare foto con il vostro Android e attivare il tag posizione da poter consultare quando vorrete!

Tag posizione delle fotocamere Android

Innanzitutto, attivate la geolocalizzazione sul vostro Android attraverso il menù a finestra della schermata home. Una volta attivato, aprite la fotocamera e, prima di scattare la foto, cliccate sull’icona dell’ingranaggio (impostazioni) che trovate in alto a sinistra.

Adesso, nella lista delle impostazione della fotocamera che vedrete aprirsi sullo schermo, scorrete fino a “Tag posizione” e abilitatelo. Dopo di che, ritornate alla vostra foto e scattatela!

Adesso, andate nella vostra galleria ed aprite la foto di cui volete sapere la posizione. Cliccate sui tre pallini verticali in alto a destra per aprire il menù principale e vedrete opzioni come:

  • Sposta in Area Personale;
  • Imposta come sfondo;
  • Stampa;
  • Dettagli: ed è proprio qui che dovrete cliccare per conoscere la posizione della foto!

Come potete vedere, la posizione della foto scattata sarà davanti ai vostri occhi: potrete cliccarci per aprire il luogo su Google Maps e quindi ottenere l’indirizzo esatto!

Le migliori App per restaurare vecchie foto su Android
Le migliori App per restaurare vecchie foto su Android

Hai delle preziose vecchie foto che si stanno sbiadendo col tempo e ti stai chiedendo se possono essere restaurate? Con l’aiuto della tecnologia moderna, puoi preservare i tuoi cari ricordi ripristinando le vecchie foto alla loro antica gloria. Come funziona, potresti c…

Le migliori alternative a Instagram su Android
Le migliori alternative a Instagram su Android

Instagram è uno dei social network più popolari al mondo, con una media di oltre 2 miliardi di utenti attivi ogni mese. È un’ottima piattaforma per condividere foto e video con amici e familiari, e per scoprire nuovi contenuti e persone. Tuttavia, esistono anche molte a…

TikTok: cosa significa e come si usa la funzione Nudge
TikTok: cosa significa e come si usa la funzione Nudge

Non vi nascondo che questo articolo è stato decisamente una sfida! Eh sì, perché questa funzione è ancora in fase di test, e al momento nella versione italiana dell’app abbiamo una sorta di ibrido tra il Nudge vero e proprio di TikTok e il Poke di Facebook. Intanto part…