Come creare Reels su Instagram: una guida passo dopo passo, per dispositivi Android

E’ da poco disponibile un’interessantissima nuova feature di Instagram: i Reels. I Reels sono video brevi che possono essere creati utilizzando effetti, facendo montaggi di spezzoni di video più piccoli, aggiungendo musica e molto altro.

In pratica, sono l’equivalente dei video di TikTok ma su Instagram! Se volete scoprire come poter creare Reels in modo semplice e veloce, continuate a leggere questo tutorial!

Come creare Reels su Instagram

Innanzitutto, aprite la vostra app di Instagram e cliccate sull’icona della fotocamera in alto a sinistra, come se voleste registrare un video per una storia. A questo punto, sotto il bottone per la registrazione, vedrete scritto “Reels” accanto a “Storia”: cliccateci per poter vedere tutte le funzioni per la creazione del vostro video personalizzato.

Adesso, vedrete 4 opzioni disponibili:

  • Audio: cliccandoci, potrete selezionare 15 secondi di qualsiasi canzone presente nel catalogo di Instagram, da utilizzare come musica del vostro video breve;

  • Velocità, per scegliere se ciò che registrerete verrà mostrato in forma rallentata o velocizzata nel prodotto finale;
  • Effetti, per utilizzare tutti gli effetti e filtri che desiderate;
  • Timer: con questa opzione, potrete scegliere quando il video inizierà a registrare una volta premuto il bottone per l’inizio della registrazione.

Ed ecco fatto: una volta registrato, potrete pubblicare il video come un post normale!

  1. Instagram

    Instagram

    Condividi i momenti più belli della tua vita attraverso foto, video e storie su Instagram! Potrai lasciare un like a forma di cuore e commenti sotto i post dei tuoi follower e creare una lista di amici più stretti!

Come aggiungere il pulsante di contatto su Instagram
Come aggiungere il pulsante di contatto su Instagram

Promuovere la tua attività su Instagram è un ottimo modo per connettersi con i clienti, ma convertire le visualizzazioni in vendite richiede un impegno extra. Instagram ha lanciato una nuova funzione che consente agli utenti di aggiungere un pulsante di contatto sul proprio p…

TikTok non funziona? Ecco come risolvere
TikTok non funziona? Ecco come risolvere

Hai mai provato ad avviare TikTok con l’entusiasmo di condividere un momento creativo o di immergerti nelle infinite novità del tuo feed “per te”, solo per scoprire con delusione che l’app non risponde come dovrebbe? Sei lontano dall’essere lR…

Come disattivare la cronologia dei link su Instagram
Come disattivare la cronologia dei link su Instagram

Instagram consente di visualizzare tutti i siti che hai visitato di recente all’interno dell’app, il che può essere utile quando vuoi recuperare un link di un prodotto su cui hai cliccato mentre scorrevi la piattaforma. Per sfruttare questa funzionalità, devi abil…

Come eliminare un repost su TikTok
Come eliminare un repost su TikTok

TikTok offre diverse opzioni per condividere un video di tendenza con gli altri. Una di queste è la possibilità di fare repost di un video con un singolo tocco. TikTok ha inserito la funzione re-post nel sovraffollato menu di condivisione e, a causa della vicinanza del pulsan…