Come calibrare il Touchscreen del tuo dispositivo Android con Touchscreen Calibration

I nostri dispositivi Android, soprattutto se relativamente vecchi, possono iniziare a dare qualche piccolo problema: possono iniziare a rallentare, a chiudere app e pagine web da un momento all’altro e persino il touchscreen può iniziare a perdere qualche colpo. Se volete sapere come calibrare il vostro touchscreen per tenere sotto controllo la sua funzionalità, leggete questo articolo!

Touchscreen Calibration

Innanzitutto, scaricate l’app gratuita Touchscreen Calibration dal nostro bottone di download sicuro alla fine di questo articolo. Una volta fatto, apritela e cliccate su “Calibrate” per iniziare la calibrazione. Come primo test, dovrete cliccare una volta sola sul pad al centro della pagina.

Effettuate tutti i test per il touch che vi vengono proposti e aspettate il risultato in percentuale scritto di verde (“Accuracy: 99%).

Tra i test che vi verranno proposti troverete:

  • Tocco singolo;
  • Doppio tocco;
  • Allargare;
  • Rimpicciolire;
  • Scorrere verso destra;
  • Tenere premuto.

Una volta finiti i test, vi apparirà questa schermata dicendovi di riavviare il dispositivo per mantenere i cambiamenti e i miglioramenti effettuati con la calibrazione.

Visto? Semplicissimo!

  1. Touchscreen Calibration

    Touchscreen Calibration

    Calibrate il touchscreen del vostro telefono attraverso questa app gratuita e semplicissima da usare. Vi basterà seguire le semplici istruzioni ed eseguire i test di calibrazione con le vostre dita.

Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram
Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram

Instagram è nato nel 2010 come una piattaforma per la condivisione di foto e video, attirando rapidamente gli utenti grazie al suo design semplice e alla focalizzazione sui contenuti visivi. Inizialmente, era uno spazio per condividere foto personali, immortalare viaggi, espe…

Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram
Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram

Con l’ultimo aggiornamento di Instagram rilasciato il 22 agosto, gli utenti hanno accolto con entusiasmo una nuova funzione che permette di aggiungere le proprie canzoni preferite al profilo, offrendo un tocco personalizzato all’esperienza su Instagram e mostrando…

Come rendere TikTok sicuro per i bambini
Come rendere TikTok sicuro per i bambini

Sebbene TikTok abbia chiaramente indicato nelle sue linee guida che l’app è destinata solo a utenti di età superiore ai 13 anni, capita spesso che bambini al di sotto di questa età creino comunque un account e inizino a guardare video da tutto il mondo. Grazie alla moda…