Come calibrare il Touchscreen del tuo dispositivo Android con Touchscreen Calibration
I nostri dispositivi Android, soprattutto se relativamente vecchi, possono iniziare a dare qualche piccolo problema: possono iniziare a rallentare, a chiudere app e pagine web da un momento all’altro e persino il touchscreen può iniziare a perdere qualche colpo. Se volete sapere come calibrare il vostro touchscreen per tenere sotto controllo la sua funzionalità, leggete questo articolo!
Touchscreen Calibration
Innanzitutto, scaricate l’app gratuita Touchscreen Calibration dal nostro bottone di download sicuro alla fine di questo articolo. Una volta fatto, apritela e cliccate su “Calibrate” per iniziare la calibrazione. Come primo test, dovrete cliccare una volta sola sul pad al centro della pagina.
Effettuate tutti i test per il touch che vi vengono proposti e aspettate il risultato in percentuale scritto di verde (“Accuracy: 99%).
Tra i test che vi verranno proposti troverete:
- Tocco singolo;
- Doppio tocco;
- Allargare;
- Rimpicciolire;
- Scorrere verso destra;
Una volta finiti i test, vi apparirà questa schermata dicendovi di riavviare il dispositivo per mantenere i cambiamenti e i miglioramenti effettuati con la calibrazione.
Visto? Semplicissimo!
Touchscreen Calibration
Calibrate il touchscreen del vostro telefono attraverso questa app gratuita e semplicissima da usare. Vi basterà seguire le semplici istruzioni ed eseguire i test di calibrazione con le vostre dita.