Come ritornare ad una versione precedente di un’app Android sul tuo dispositivo

Per default, le applicazioni che scarichiamo dal Play Store sono aggiornate all’ultima versione Android. Questo puo’ diventare un problema, soprattutto per coloro che possiedono smartphone e dispositivi Android leggermente più datati. Sapevate che è possibile ritornare ad una versione precedente delle applicazioni Android? Per sapere come fare, continuate a leggere questo articolo!

Disinstallare l’app dell’ultima versione

Innanzitutto, sarà necessario disinstallare l’applicazione dell’ultima versione per poter poi installare l’app alla versione precedente. Quindi, aprite il menù principale del vostro dispositivo e tenete premuto sull’app. Una volta che si è aperto il menù, cliccate su disinstalla.

Installare Uptodown Android

Adesso, dovrete installare Uptodown Android dal nostro bottone di download sicuro alla fine di questo articolo. Questa app è un Play Store alternativo, dove troverete app alle versioni precedenti rispetto alle più nuove e, inoltre, potrete scaricare app che non sono presenti sul Play Store!

Quindi, cercate nella barra di ricerca la versione che desiderate dell’app e scaricatela in pochi click all’interno di Uptodown Android.

Disattiva gli aggiornamenti

Una volta scaricata l’app, disattivatene gli aggiornamenti in modo che non venga scaricata in modo automatico l’aggiornamento alla versione più recente.

Per farlo, aprite il menù principale con i tre pallini in alto a destra e vedrete opzioni come:

  • condividi: per condividere il link per il download dell’app;
  • segnala come inappropriato;
  • Aggiornamento automatico: togliete la spunta a questa opzione per disabilitare gli aggiornamenti automatici.

Ed ecco fatto! Semplice, vero?

  1. Uptodown Android

    Uptodown Android

    Scarica sul tuo dispositivo Android questa fantastica alternativa a Google Play Store in APK. Potrai scaricare versioni precedenti delle tue app preferite, trovare app non accettate sul Play Store e molto altro!

Come aggiungere il pulsante di contatto su Instagram
Come aggiungere il pulsante di contatto su Instagram

Promuovere la tua attività su Instagram è un ottimo modo per connettersi con i clienti, ma convertire le visualizzazioni in vendite richiede un impegno extra. Instagram ha lanciato una nuova funzione che consente agli utenti di aggiungere un pulsante di contatto sul proprio p…

TikTok non funziona? Ecco come risolvere
TikTok non funziona? Ecco come risolvere

Hai mai provato ad avviare TikTok con l’entusiasmo di condividere un momento creativo o di immergerti nelle infinite novità del tuo feed “per te”, solo per scoprire con delusione che l’app non risponde come dovrebbe? Sei lontano dall’essere lR…

Come disattivare la cronologia dei link su Instagram
Come disattivare la cronologia dei link su Instagram

Instagram consente di visualizzare tutti i siti che hai visitato di recente all’interno dell’app, il che può essere utile quando vuoi recuperare un link di un prodotto su cui hai cliccato mentre scorrevi la piattaforma. Per sfruttare questa funzionalità, devi abil…

Come eliminare un repost su TikTok
Come eliminare un repost su TikTok

TikTok offre diverse opzioni per condividere un video di tendenza con gli altri. Una di queste è la possibilità di fare repost di un video con un singolo tocco. TikTok ha inserito la funzione re-post nel sovraffollato menu di condivisione e, a causa della vicinanza del pulsan…