Come scoprire chi ha salvato il tuo numero nella lista dei contatti di WhatsApp

Per poter utilizzare WhatsApp è necessario registrare il proprio numero di telefono. Per poter chattare con gli amici non è necessario salvarne il numero ma è sicuramente meglio farlo, così da poter trovare il contatto in pochissimi secondi nella barra di ricerca, ogni qual volta volessimo scrivergli! Sapevate che è possibile scoprire chi dei vostri contatti ha salvato il vostro numero nella loro lista contatti? Se volete sapere come, continuate a leggere questo articolo!

Scoprire chi ha salvato il tuo numero su WhatsApp

Innanzitutto, aprite WhatsApp e cliccate sui tre pallini in alto a destra per aprire il menù principale e, successivamente, su “Nuovo Broadcast”. I broadcast sono un’ottima alternativa per inviare messaggi a più utenti senza dover creare un gruppo!

Adesso, selezionate dalla lista dei vostri contatti coloro di cui volete sapere se hanno salvato il vostro numero in WhatsApp: ricordate che dovete selezionare almeno una persona di cui siete sicuri avere il vostro numero e salvato e almeno una persona di cui non siete sicuri! Dopo di che, inviate un qualsiasi messaggio ai contatti.

In fine, tenete premuto sul messaggio inviato e cliccate sui tre pallini in verticale che trovate in alto. Vi si aprirà un menù con varie opzioni:

  • Importante: per marcare il messaggio come importante e quindi poter trovarlo nella lista dei messaggi importanti;
  • Copia: per copiare il testo del messaggio
  • Info: cliccateci e vi si aprirà una schermata in cui potrete vedere a chi è stato consegnato il messaggio! Tutti i contatti che non appariranno in questa sezione, non hanno salvato il vostro numero su WhatsApp! Quelli che appariranno, invece, potete essere sicuri che hanno il vostro numero salvato!
  1. WhatsApp Messenger

    WhatsApp Messenger

    Scarica WhatsApp Messenger e divertiti a chattare e comunicare con i tuoi amici e gruppi di amici, inviando GIFs, video, foto, stickers e messaggi audio! Potrai anche utilizzare WhatsApp web dal tuo computer e modificare lo stile dell’app!

Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram
Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram

Instagram è nato nel 2010 come una piattaforma per la condivisione di foto e video, attirando rapidamente gli utenti grazie al suo design semplice e alla focalizzazione sui contenuti visivi. Inizialmente, era uno spazio per condividere foto personali, immortalare viaggi, espe…

Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram
Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram

Con l’ultimo aggiornamento di Instagram rilasciato il 22 agosto, gli utenti hanno accolto con entusiasmo una nuova funzione che permette di aggiungere le proprie canzoni preferite al profilo, offrendo un tocco personalizzato all’esperienza su Instagram e mostrando…

Come rendere TikTok sicuro per i bambini
Come rendere TikTok sicuro per i bambini

Sebbene TikTok abbia chiaramente indicato nelle sue linee guida che l’app è destinata solo a utenti di età superiore ai 13 anni, capita spesso che bambini al di sotto di questa età creino comunque un account e inizino a guardare video da tutto il mondo. Grazie alla moda…