Instagram compie 10 anni: scopri come ottenere le vecchie icone dell’app sul tuo Android!

Instagram compie 10 anni! Esatto, avete letto bene: l’app più amata di sempre è apparsa nelle nostre vite esattamente una decade fa!

Per celebrare questo fantastico compleanno, gli sviluppatori hanno deciso di regalare agli utenti la possibilità di scegliere quale icona dare all’app, nella schermata dei propri dispositivi, scegliendola dalla lista di icone del passato, speciali, moderne e in tantissimi stili diversi! Se volete sapere come poter cambiare l’icona di Instagram, continuate a leggere questo articolo!

Come cambiare l’icona di Instagram

Innanzitutto, aprite l’app ed entrate nella pagina del vostro profilo. Adesso, cliccate in alto a destra sulle tre linee orizzontali per aprire il menù principale. In fondo alla lista di opzioni disponibili, troverete “Impostazioni”: cliccateci.

Adesso arriva la parte divertente! Nella sezione delle opzioni, invece di scorrere verso il basso, provate a scorrere verso l’alto (esatto, avete capito bene!) e vedrete apparire delle buffe icone nella parte alta dello schermo. In fine, vedrete l’icona di un regalo!

Una volta arrivati all’icona del regalo, vi si aprirà automaticamente una schermata come quella qui sopra, con una lista di fantastiche icone:

  • Le classiche, se siete nostalgici del 2010/2011;
  • Le moderne, per uno stile 2.0;
  • Le personalizzate, se volete essere originali e molte altre!

Scegliete quella che vi piace di più e una volta cliccatoci sopra, un messaggio pop-up vi chiederà se volete aggiungere l’icona nella vostra schermata home. Selezionate “Aggiungi” ed il gioco è fatto!

  1. Instagram

    Instagram

    Scaricate Instagram e divertitevi a condividere storie, foto e video sul vostro profilo! I vostri follower potranno inviarvi messaggi nei DM, commentare e lasciare like alle vostre pubblicazioni!

TikTok non funziona? Ecco come risolvere
TikTok non funziona? Ecco come risolvere

Hai mai provato ad avviare TikTok con l’entusiasmo di condividere un momento creativo o di immergerti nelle infinite novità del tuo feed “per te”, solo per scoprire con delusione che l’app non risponde come dovrebbe? Sei lontano dall’essere lR…

Come disattivare la cronologia dei link su Instagram
Come disattivare la cronologia dei link su Instagram

Instagram consente di visualizzare tutti i siti che hai visitato di recente all’interno dell’app, il che può essere utile quando vuoi recuperare un link di un prodotto su cui hai cliccato mentre scorrevi la piattaforma. Per sfruttare questa funzionalità, devi abil…

Come eliminare un repost su TikTok
Come eliminare un repost su TikTok

TikTok offre diverse opzioni per condividere un video di tendenza con gli altri. Una di queste è la possibilità di fare repost di un video con un singolo tocco. TikTok ha inserito la funzione re-post nel sovraffollato menu di condivisione e, a causa della vicinanza del pulsan…

Come usare la funzione canzone AI di TikTok su Android
Come usare la funzione canzone AI di TikTok su Android

Hai mai desiderato di creare la tua musica ma non avevi competenze, attrezzatura o tempo? Ami fare video su TikTok ma vorresti avere canzoni originali e accattivanti da utilizzare? Se hai risposto sì a una di queste domande, allora adorerai la nuova Funzione Canzone AI di Tik…