Come utilizzare il nuovo metodo di ricerca di WhatsApp: trova i contenuti per contatto o parola chiave

Una delle nuove feature da poco lanciate su WhatsApp riguarda la ricerca dei contenuti all’interno dell’app stessa. Infatti, fino a poco tempo fa, era soltanto possibile cercare i messaggi all’interno delle conversazioni con la barra di ricerca. Adesso, è possibile cercare qualsiasi tipo di contenuto all’interno dell’app, attuando ricerche con parole chiave! Se volete saperne di più, continuate a leggere questo articolo!

Nuovo sistema di ricerca di WhatsApp

Innanzitutto, non sarà più necessario cercare il contenuto dall’interno della conversazione. Basterà, infatti, cliccare sulla lente di ingrandimento nella pagina principale dell’app e automaticamente vedrete apparire una lista di icone riguardanti i contenuti che potrete cercare:

  • Video;
  • Link;
  • GIF;
  • Audio;
  • Documenti (pdf, word ecc..).

Ad esempio, se volete cercare una foto un audio o una GIF che avete inviato parecchio tempo fa ad un vostro contatto, vi basterà cliccare su “Foto” e inserire il nome del contatto nella barra di ricerca: così facendo, vi si aprirà una lista di foto scambiate con tale contatto, dalle più recenti alle più vecchie!

Altrimenti, nel caso non doveste ricordarvi il contatto con cui avete condiviso un contenuto multimediale, potrete sempre cercare il file in base a parole chiave, in modo che vengano mostrati tutti i contenuti correlati a tale parola! In fine, potete anche semplicemente cliccare sul tipo di contenuto che volete cercare e scorrere tutta la lista fino a che non lo avrete trovato!

Che ne pensate, vi piace questa nuova feature di WhatsApp?

  1. WhatsApp Messenger

    WhatsApp Messenger

    Scarica WhatsApp Messenger e divertiti a comunicare con i tuoi amici e gruppi di amici, inviando GIFs, video, foto, stickers e messaggi audio! Potrai anche utilizzare WhatsApp web dal tuo computer e modificare lo stile dell’app!

Come attivare i Messaggi Effimeri su WhatsApp
Come attivare i Messaggi Effimeri su WhatsApp

Nell’ultima versione beta di WhatsApp è disponibile una nuova e interessantissima feature: i messaggi che scompaiono automaticamente dopo 7 giorni! In pratica, attivando l’opzione “Messaggi Effimeri“, una volta selezionati i messaggi che desiderate, po…