Come creare icone per le applicazioni del tuo dispositivo con le foto della galleria

La personalizzazione dei dispositivi Android è una delle caratteristiche più interessanti di questa azienda: dai temi per il menù alla Dark Mode delle app; dalla quantità infinita di font per il testo ai vari suoni per le notifiche e chi ne ha più ne metta!

Sapevate che, tra le varie opzioni di personalizzazione disponibili, vi è anche la possibilità di cambiare le icone delle app utilizzando le immagini della galleria? Se volete saperne di più, continuate a leggere questo articolo!

Cambiare le icone delle app con X Icon Changer

Innanzitutto, scaricate X Icon Changer dal nostro bottone di download sicuro alla fine di questo articolo. Aprite l’app e scegliete, dalla schermata principale, l’app di cui volete cambiare l’icona. Dopo di che, potete scattare una foto da usare come icona per l’app o selezionarne una dalla galleria del dispositivo.

Una volta scelta la foto, potrete:

  • cambiare la cornice della foto;
  • ingrandirla o rimpicciolirla;
  • centrarla nel mezzo o spostare il focus dove volete.

Quando sarete soddisfatti del risultato, vi basterà cliccare su “Aggiungere automaticamente” per sostituire la foto scelta all’icona originale dell’app!

Ed ecco che nella schermata principale del vostro telefono apparirà la nuova icona dell’app!

  1. X Icon Changer - Customize App Icon & Shortcut

    X Icon Changer – Customize App Icon & Shortcut

    Scarica X Icon Changer e divertiti a creare icone simpatiche e divertenti da sostituire a quelle originali delle tue app! Potrai selezionare foto dalla galleria o scattare foto dalla fotocamera, modificarne le caratteristiche come più ti piace e creare uno schort-cut dell’app con la nuova icona!

Come aggiungere il pulsante di contatto su Instagram
Come aggiungere il pulsante di contatto su Instagram

Promuovere la tua attività su Instagram è un ottimo modo per connettersi con i clienti, ma convertire le visualizzazioni in vendite richiede un impegno extra. Instagram ha lanciato una nuova funzione che consente agli utenti di aggiungere un pulsante di contatto sul proprio p…

TikTok non funziona? Ecco come risolvere
TikTok non funziona? Ecco come risolvere

Hai mai provato ad avviare TikTok con l’entusiasmo di condividere un momento creativo o di immergerti nelle infinite novità del tuo feed “per te”, solo per scoprire con delusione che l’app non risponde come dovrebbe? Sei lontano dall’essere lR…

Come disattivare la cronologia dei link su Instagram
Come disattivare la cronologia dei link su Instagram

Instagram consente di visualizzare tutti i siti che hai visitato di recente all’interno dell’app, il che può essere utile quando vuoi recuperare un link di un prodotto su cui hai cliccato mentre scorrevi la piattaforma. Per sfruttare questa funzionalità, devi abil…

Come eliminare un repost su TikTok
Come eliminare un repost su TikTok

TikTok offre diverse opzioni per condividere un video di tendenza con gli altri. Una di queste è la possibilità di fare repost di un video con un singolo tocco. TikTok ha inserito la funzione re-post nel sovraffollato menu di condivisione e, a causa della vicinanza del pulsan…