Come creare icone per le applicazioni del tuo dispositivo con le foto della galleria

La personalizzazione dei dispositivi Android è una delle caratteristiche più interessanti di questa azienda: dai temi per il menù alla Dark Mode delle app; dalla quantità infinita di font per il testo ai vari suoni per le notifiche e chi ne ha più ne metta!

Sapevate che, tra le varie opzioni di personalizzazione disponibili, vi è anche la possibilità di cambiare le icone delle app utilizzando le immagini della galleria? Se volete saperne di più, continuate a leggere questo articolo!

Cambiare le icone delle app con X Icon Changer

Innanzitutto, scaricate X Icon Changer dal nostro bottone di download sicuro alla fine di questo articolo. Aprite l’app e scegliete, dalla schermata principale, l’app di cui volete cambiare l’icona. Dopo di che, potete scattare una foto da usare come icona per l’app o selezionarne una dalla galleria del dispositivo.

Una volta scelta la foto, potrete:

  • cambiare la cornice della foto;
  • ingrandirla o rimpicciolirla;
  • centrarla nel mezzo o spostare il focus dove volete.

Quando sarete soddisfatti del risultato, vi basterà cliccare su “Aggiungere automaticamente” per sostituire la foto scelta all’icona originale dell’app!

Ed ecco che nella schermata principale del vostro telefono apparirà la nuova icona dell’app!

  1. X Icon Changer - Customize App Icon & Shortcut

    X Icon Changer – Customize App Icon & Shortcut

    Scarica X Icon Changer e divertiti a creare icone simpatiche e divertenti da sostituire a quelle originali delle tue app! Potrai selezionare foto dalla galleria o scattare foto dalla fotocamera, modificarne le caratteristiche come più ti piace e creare uno schort-cut dell’app con la nuova icona!

Come attivare i Messaggi Effimeri su WhatsApp
Come attivare i Messaggi Effimeri su WhatsApp

Nell’ultima versione beta di WhatsApp è disponibile una nuova e interessantissima feature: i messaggi che scompaiono automaticamente dopo 7 giorni! In pratica, attivando l’opzione “Messaggi Effimeri“, una volta selezionati i messaggi che desiderate, po…