WhatsApp in Android Auto: cio che è e non è possibile fare quando sei in viaggio!

Android Auto è un sistema attraverso il quale è possibile connettere il proprio smartphone ad un’interfaccia auto gestibile attraverso comandi vocali.

Ovviamente, il sistema è compatibile con WhatsApp: questo significa che potrete utilizzare l’app, con qualche restrizione, anche mentre siete al volante ma senza dover prendere in mano il vostro dispositivo. Se volete sapere di più su cosa potete e non potete fare su WhatsApp quando collegato ad Android Auto, continuate a leggere questo articolo!

Leggere i messaggi in entrata

Mentre siete al volante e qualcuno vi dovesse mandare un messaggio su WhatsApp, grazie ad Android Auto potrete vedere la notifica del messaggio in entrata sullo schermo dell’interfaccia!

Per leggere il messaggio, vi basterà pronunciare “Ok Google, leggi il messaggio” e l’assistente di Google lo leggerà ad alta voce per voi!

Rispondere ai messaggi

Dopo che Google vi avrà letto il messaggio ad alta voce, vi chiederà se volete rispondere. Vi basterà pronunciare ” Ok Google” e successivamente dettare il messaggio ad alta voce. In fine, l’assistente lo rileggerà ad alta voce per voi e vi chiederà se volete modificarlo o inviarlo. Per inviarlo, pronunciate “Sì Google”!

Cosa non è possibile fare

Ovviamente, il sistema è ancora in fase di sviluppo e miglioramento, quindi vi sono opzioni che non sono ancora disponibili, come ad esempio:

  • effettuare chiamate o video chiamate;
  • riprodurre messaggi vocali;
  • ricevere chiamate o video chiamate: infatti, se questo dovesse avvenire mentre usate Android Auto, non riceverete neanche la notifica della chiamata in entrata.

Continuate a leggere i nostri articoli per scoprire qualsiasi sviluppo e novità su questo argomento!

  1. WhatsApp Messenger

    WhatsApp Messenger

    Scarica WhatsApp Messenger e chatta, manda GIFs, video e foto ai tuoi amici e parenti senza costi aggiuntivi! Potrai anche collegare WhatsApp ad Android Auto ed utilizzarlo mentre sei al volante in modo sicuro!

Come attivare i Messaggi Effimeri su WhatsApp
Come attivare i Messaggi Effimeri su WhatsApp

Nell’ultima versione beta di WhatsApp è disponibile una nuova e interessantissima feature: i messaggi che scompaiono automaticamente dopo 7 giorni! In pratica, attivando l’opzione “Messaggi Effimeri“, una volta selezionati i messaggi che desiderate, po…