Come estrarre il file APK di tutte le tue app Android utilizzando Apk Extractor

APK sta per Android Pacchetto d’Installazione, ovvero il file di installazione del programma per il sistema operativo di Android. Estrarre il file Apk delle nostre app può essere molto utile, soprattutto quando vogliamo salvare spazio nella memoria interna. Infatti, estraendo il file Apk è possibile spostarlo nella memoria esterna del telefono o su un Hard Disk esterno! Se volete sapere come estrarre il file Apk delle vostre app, continuate a leggere questo articolo!

Estrarre file APK con Apk Extractor

Innanzitutto, scaricate Apk Extractor dal nostro bottone di download sicuro alla fine di questo articolo. Aprite l’app e cliccate sul nome dell’app di cui volete estrarre il file Apk. Automaticamente, il file verrà estratto.

Per vedere i file estratti, cliccate sull’icona della freccia rivolta verso il basso (Download).

Per sapere dove i file sono stati salvati, vi basterà cliccare sui tre pallini verticali del menù principale e, successivamente, selezionare “Impostazioni”. Vi si aprirà una schermata con una lista di opzioni: cliccate su “Percorso di salvataggio (“Saved Path”)”.

Ed ecco fatto, adesso potrete salvare tutti i file Apk che volete!

  1. APK Extractor

    APK Extractor

    Scarica Apk Extractor sul tuo dispositivo Android e potrai estrarre e salvare nella memoria esterna tutti i file Apk delle applicazioni installate sullo smartphone! In questo modo, potrai alleggerire la memoria interna!

Come attivare i Messaggi Effimeri su WhatsApp
Come attivare i Messaggi Effimeri su WhatsApp

Nell’ultima versione beta di WhatsApp è disponibile una nuova e interessantissima feature: i messaggi che scompaiono automaticamente dopo 7 giorni! In pratica, attivando l’opzione “Messaggi Effimeri“, una volta selezionati i messaggi che desiderate, po…