La nuova feature di Google: “Canticchia la canzone” e scoprine il titolo con il tuo Android!

Una nuova interessantissima feature è appena stata lanciata: “Canticchia e trova la canzone”! D’ora in poi, vi basterà fischiettare, canticchiare o mormorare il motivetto della canzone di cui non riuscite a ricordare il titolo, per circa 10 secondi e Google farà il resto. Se volete saperne di più, continuate a leggere questo articolo!

Trova il titolo della canzone canticchiandola a Google!

Innanzitutto, aprite il vostro menù del telefono e cliccate sull’app di Google. Adesso, cliccate sull’icona del microfono e pronunciate la frase “What is the song? (Quale canzone è?)” e aspettate qualche secondo.

Vedrete aprirsi una schermata come quella qui sotto: dopo che sarà apparsa la scritta “In ascolto…”, vi basterà canticchiare, fischiettare, o anche solo mormorare la canzone, di cui volete sapere il titolo, per circa 10 secondi.

Una volta finita la registrazione, Google vi mostrerà il titolo della canzone!

La maggior parte degli utenti che ha già provato questa feature ha confermato l’infallibilità di Google di riconoscere le canzoni, anche soltanto attraverso un semplice fischiettio stonato!

  1. Ricerca Google

    Ricerca Google

    Consulta le previsione meteo, leggi le news a fai tutte le ricerche che vuoi su Google con questa app! Potrai usufruire dei comandi vocali, dell’assistenza dell’assistente di Google e moltissime altri interessanti feature di ricerca!

 

TikTok non funziona? Ecco come risolvere
TikTok non funziona? Ecco come risolvere

Hai mai provato ad avviare TikTok con l’entusiasmo di condividere un momento creativo o di immergerti nelle infinite novità del tuo feed “per te”, solo per scoprire con delusione che l’app non risponde come dovrebbe? Sei lontano dall’essere lR…

Come disattivare la cronologia dei link su Instagram
Come disattivare la cronologia dei link su Instagram

Instagram consente di visualizzare tutti i siti che hai visitato di recente all’interno dell’app, il che può essere utile quando vuoi recuperare un link di un prodotto su cui hai cliccato mentre scorrevi la piattaforma. Per sfruttare questa funzionalità, devi abil…

Come eliminare un repost su TikTok
Come eliminare un repost su TikTok

TikTok offre diverse opzioni per condividere un video di tendenza con gli altri. Una di queste è la possibilità di fare repost di un video con un singolo tocco. TikTok ha inserito la funzione re-post nel sovraffollato menu di condivisione e, a causa della vicinanza del pulsan…

Come usare la funzione canzone AI di TikTok su Android
Come usare la funzione canzone AI di TikTok su Android

Hai mai desiderato di creare la tua musica ma non avevi competenze, attrezzatura o tempo? Ami fare video su TikTok ma vorresti avere canzoni originali e accattivanti da utilizzare? Se hai risposto sì a una di queste domande, allora adorerai la nuova Funzione Canzone AI di Tik…