WhatsApp migliora la funzione “Gestizi spazio”: ecco come funziona sui dispositivi Android

Uno dei motivi principali per cui gli utenti Android tendono a cambiare i loro dispositivi, comprando smartphone più nuovi, è la quantità di memoria interna disponibile. Memoria che viene saturata velocemente a causa di app come WhatsApp, a causa dei migliaia di file multimediali che vengono scambiati nelle chat! Ad aiutarci a risparmiare e liberare spazio in memoria, ci vengono in aiuto gli sviluppatori di WhatsApp che hanno da poco rilasciato un aggiornamento interessante! Se volete saperne di più, continuate a leggere questo articolo!

Nuovo strumento di gestione dello spazio di WhatsApp

Innanzitutto, aggiornate l’app di WhatsApp all’ultima versione. Aprite l’app, cliccate sui tre pallini verticali in alto a destra e nel menù a tendina selezionate “Impostazioni”. Cliccate  poi su “spazio e dati” e, in fine, su “Gestisci spazio”.

Come potete vedere nella schermata qui sotto, troverete una barra divisa in colori: troverete informazioni sulla memoria ancora libera, quella utilizzata e i tipi di file (messaggi vocali e audio, video, foto ecc..) che occupano più spazio o che sono stati inviati più di una volta e che quindi stanno occupando il doppio dello spazio.

Vi basterà quindi controllarli ed eliminare tutti quelli che volete! Nel caso doveste sbagliare ad eliminare alcuni file, date un’occhiata a questa collezione!

  1. WhatsApp Messenger

    WhatsApp Messenger

    Scarica WhatsApp sul tuo Android e divertiti a parlare con i tuoi amici, colleghi e familiari! Chiamali e videochiamali quando vuoi, manda loro messaggi vocali, foto e video! Potrai anche scaricare pacchetti di GIFs e stickers!

 

 

Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram
Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram

Instagram è nato nel 2010 come una piattaforma per la condivisione di foto e video, attirando rapidamente gli utenti grazie al suo design semplice e alla focalizzazione sui contenuti visivi. Inizialmente, era uno spazio per condividere foto personali, immortalare viaggi, espe…

Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram
Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram

Con l’ultimo aggiornamento di Instagram rilasciato il 22 agosto, gli utenti hanno accolto con entusiasmo una nuova funzione che permette di aggiungere le proprie canzoni preferite al profilo, offrendo un tocco personalizzato all’esperienza su Instagram e mostrando…

Come rendere TikTok sicuro per i bambini
Come rendere TikTok sicuro per i bambini

Sebbene TikTok abbia chiaramente indicato nelle sue linee guida che l’app è destinata solo a utenti di età superiore ai 13 anni, capita spesso che bambini al di sotto di questa età creino comunque un account e inizino a guardare video da tutto il mondo. Grazie alla moda…