WhatsApp migliora la funzione “Gestizi spazio”: ecco come funziona sui dispositivi Android
Uno dei motivi principali per cui gli utenti Android tendono a cambiare i loro dispositivi, comprando smartphone più nuovi, è la quantità di memoria interna disponibile. Memoria che viene saturata velocemente a causa di app come WhatsApp, a causa dei migliaia di file multimediali che vengono scambiati nelle chat! Ad aiutarci a risparmiare e liberare spazio in memoria, ci vengono in aiuto gli sviluppatori di WhatsApp che hanno da poco rilasciato un aggiornamento interessante! Se volete saperne di più, continuate a leggere questo articolo!
Nuovo strumento di gestione dello spazio di WhatsApp
Innanzitutto, aggiornate l’app di WhatsApp all’ultima versione. Aprite l’app, cliccate sui tre pallini verticali in alto a destra e nel menù a tendina selezionate “Impostazioni”. Cliccate poi su “spazio e dati” e, in fine, su “Gestisci spazio”.
Come potete vedere nella schermata qui sotto, troverete una barra divisa in colori: troverete informazioni sulla memoria ancora libera, quella utilizzata e i tipi di file (messaggi vocali e audio, video, foto ecc..) che occupano più spazio o che sono stati inviati più di una volta e che quindi stanno occupando il doppio dello spazio.
Vi basterà quindi controllarli ed eliminare tutti quelli che volete! Nel caso doveste sbagliare ad eliminare alcuni file, date un’occhiata a questa collezione!
WhatsApp Messenger
Scarica WhatsApp sul tuo Android e divertiti a parlare con i tuoi amici, colleghi e familiari! Chiamali e videochiamali quando vuoi, manda loro messaggi vocali, foto e video! Potrai anche scaricare pacchetti di GIFs e stickers!