Come controllare la qualità del segnale, LTE e la banda 4G sul tuo Android con Signal Spy

Capita spesso, soprattutto durante i temporali, che il segnale del Wi-fi o del 4G facciano i capricci. Non c’è bisogno di essere degli esperti di elettronica per controllare la potenza del segnale: vi basterà scaricare Signal Spy e leggere questo veloce articolo. Buona lettura!

Controllare Wi-fi e banda 4G da telefono con Signal Spy

Innanzitutto, scaricate Signal Spy dal nostro bottone di download sicuro alla fine di questo articolo. Dopo di che, aprite l’app e acconsentite alla geolocalizzazione e alla lettura del vostro network telefonico da parte dell’app. Signal Spy funziona anche se state hackerando reti wi-fi esterne!

Come potete vedere, le informazioni sul network 4G e la potenza del segnale Wi-fi saranno presenti nella schermata principale. Per avere maggiori informazioni, vi basterà cliccare su “Expand (Espandi)” per saperne di più (date un’occhiata alla schermata qui sotto per capire di cosa sto parlando).


Per quanto riguarda il segnale Wi-fi: la potenza e velocità sono riportate rispettivamente colorate di verde e in basso a destra.


Come potete vedere, è semplicissimo leggere queste informazioni e saperne di più sulla potenza del segnale Wi-fi e del 4G!

  1. Signal Spy (formerly Fi Spy)

    Signal Spy (formerly Fi Spy)

    Scarica Signal Spy e controlla in pochissimi secondi la potenza del tuo segnale Wi-fi (anche quando stai utilizzando il tuo dispositivo come ripetitore Wi-fi!) e della banda 4G! Ti basteranno pochi click per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno direttamente sul tuo schermo!

Come attivare i Messaggi Effimeri su WhatsApp
Come attivare i Messaggi Effimeri su WhatsApp

Nell’ultima versione beta di WhatsApp è disponibile una nuova e interessantissima feature: i messaggi che scompaiono automaticamente dopo 7 giorni! In pratica, attivando l’opzione “Messaggi Effimeri“, una volta selezionati i messaggi che desiderate, po…