Lo scanner dell’impronta digitale non funziona? Ecco come controllarlo e sistemarlo!

Molti dei nuovi dispositivi Android hanno lo scanner dell’impronta digitale nella parte posteriore del telefono. Per quanto i dispositivi più recenti siano infallibili, quelli meno recenti a volte sembrano fallare nel riconoscimento delle nostre impronte. Se volete fare un controllo veloce del sensore dello scanner e quindi sistemarlo, seguite questo veloce tutorial!

Fare un controllo del sensore delle impronte digitali

Innanzitutto, aprite il vostro menù principale del telefono e cliccate sull’icona verde della cornetta. Adesso, inserite il codice che vedete qui sotto: una volta fatto, automaticamente vedrete aprirsi una griglia di opzioni come quella qui sotto a destra. Cliccate quindi su “Sensor”.

 

Vedrete aprirsi una schermata simili a questa: cliccate su “Normal Scan” per iniziare l’analisi dello scanner dell’impronta digitale. Una volta finita, vedrete una tabella con tutti i risultati dell’analisi.

Se vedrete tutti “Pass” allora il vostro sensore funziona correttamente, altrimenti potrete portare il riepilogo dell’analisi (magari fate uno screenshot) al centro assistenza e farvelo sistemare!

In alternativa, se possedete uno smartphone Samsung, potrete anche effettuare un check dello scanner sull’app “Samsung Member” nella sezione assistenza.

Cliccate su “Controlli interattivi” e seguite le istruzioni: cliccate su tutti i riquadrati fino a che non diventano di colore blu. Alla fine del test, riceverete un resoconto sulla qualità del sensore delle impronte!

Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram
Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram

Instagram è nato nel 2010 come una piattaforma per la condivisione di foto e video, attirando rapidamente gli utenti grazie al suo design semplice e alla focalizzazione sui contenuti visivi. Inizialmente, era uno spazio per condividere foto personali, immortalare viaggi, espe…

Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram
Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram

Con l’ultimo aggiornamento di Instagram rilasciato il 22 agosto, gli utenti hanno accolto con entusiasmo una nuova funzione che permette di aggiungere le proprie canzoni preferite al profilo, offrendo un tocco personalizzato all’esperienza su Instagram e mostrando…

Come rendere TikTok sicuro per i bambini
Come rendere TikTok sicuro per i bambini

Sebbene TikTok abbia chiaramente indicato nelle sue linee guida che l’app è destinata solo a utenti di età superiore ai 13 anni, capita spesso che bambini al di sotto di questa età creino comunque un account e inizino a guardare video da tutto il mondo. Grazie alla moda…