Lo scanner dell’impronta digitale non funziona? Ecco come controllarlo e sistemarlo!

Molti dei nuovi dispositivi Android hanno lo scanner dell’impronta digitale nella parte posteriore del telefono. Per quanto i dispositivi più recenti siano infallibili, quelli meno recenti a volte sembrano fallare nel riconoscimento delle nostre impronte. Se volete fare un controllo veloce del sensore dello scanner e quindi sistemarlo, seguite questo veloce tutorial!

Fare un controllo del sensore delle impronte digitali

Innanzitutto, aprite il vostro menù principale del telefono e cliccate sull’icona verde della cornetta. Adesso, inserite il codice che vedete qui sotto: una volta fatto, automaticamente vedrete aprirsi una griglia di opzioni come quella qui sotto a destra. Cliccate quindi su “Sensor”.

 

Vedrete aprirsi una schermata simili a questa: cliccate su “Normal Scan” per iniziare l’analisi dello scanner dell’impronta digitale. Una volta finita, vedrete una tabella con tutti i risultati dell’analisi.

Se vedrete tutti “Pass” allora il vostro sensore funziona correttamente, altrimenti potrete portare il riepilogo dell’analisi (magari fate uno screenshot) al centro assistenza e farvelo sistemare!

In alternativa, se possedete uno smartphone Samsung, potrete anche effettuare un check dello scanner sull’app “Samsung Member” nella sezione assistenza.

Cliccate su “Controlli interattivi” e seguite le istruzioni: cliccate su tutti i riquadrati fino a che non diventano di colore blu. Alla fine del test, riceverete un resoconto sulla qualità del sensore delle impronte!

Come scaricare video da un canale privato di Telegram
Come scaricare video da un canale privato di Telegram

Telegram è una delle app di messaggistica più utilizzate, che permette agli utenti di condividere vari tipi di contenuti, inclusi video, attraverso canali pubblici e privati. I canali privati sono limitati, il che significa che solo i membri invitati possono accedere ai conte…

Come contattare l’assistenza Instagram su Android
Come contattare l’assistenza Instagram su Android

Con milioni di utenti che condividono foto, video e storie ogni giorno, Instagram è una delle piattaforme di social media più popolari al mondo. Nonostante la sua vasta diffusione e interfaccia intuitiva, possono sorgere situazioni in cui gli utenti incontrano problemi che ri…

Instagram: come sapere chi non ti segue tra i tuoi contatti
Instagram: come sapere chi non ti segue tra i tuoi contatti

In un mondo sempre più connesso, dove i social media giocano un ruolo fondamentale nelle nostre interazioni quotidiane, sapere chi ci segue su Instagram può essere più utile di quanto pensiamo. Capire chi sono le persone che seguiamo ma che non ricambiano il follow può darci …

Come usare Telegram senza numero di telefono
Come usare Telegram senza numero di telefono

Telegram è una delle applicazioni di messaggistica più popolari al mondo, apprezzata per la sua sicurezza, velocità e versatilità. Tuttavia, molte persone desiderano mantenere la propria privacy e non vogliono condividere il proprio numero di telefono. In questa guida, esplor…