Le 5 migliori applicazioni per effettuare video chiamate e video conferenze!

A causa delle nuove restrizioni dovute all’emergenza Covid-19, le conferenze stanno ridiventando, piano piano, video conferenze. Non preoccupatevi, Android ci viene in aiuto con tantissime app per effettuare video conferenze e video chiamate con tantissimi partecipanti, comodamente dal nostro smartphone. Qui sotto, troverete le 5 migliori in circolazione. Scaricate quelle che vi piacciono di più dal nostro bottone di download sicuro!

  1. Cisco WebEx Meetings

    Cisco WebEx Meetings

    Cisco WebEx Meetings non solo ti dà la possibilità di partecipare a video conferenze e video chiamate di gruppo, ma ti mostra anche un calendario con le riunione del giorno, quelle ancora da confermare e ti invia notifiche per non farti perdere nessun appuntamento di lavoro importante!

  2. GoToMeeting

    GoToMeeting

    GoToMeeting ti permette di partecipare a video conferenze con molti partecipanti e oltre alla video chat avrai a disposizione anche una chat interattiva dove sarà possibile mostrare slides, disegni, grafici, scrivere e disegnare!

  3. Skype

    Skype

    Se siete fuori casa e avete una video chiamata a cui non potete non partecipare, Skype fa al caso vostro: funziona perfettamente anche con connessione 3G e 4G e ti permette di scrivere in tempo reale nella chat! Così non perderai nessuna video conferenza di lavoro!

  4. ZOOM Cloud Meetings

    ZOOM Cloud Meetings

    Zoom Cloud Meetings è diventata famosissima durante il lockdown, in quanto usata da professori e studenti per la didattica a distanza  (Sei uno studente in DAD? Dai un’occhiata a questa collezione!).  E’  una delle app migliori in circolazione per effettuare video chiamate con molti partecipanti: interfaccia intuitiva, qualità audio e video perfette!

  5. Videoconferenza Gratuita - TeamLink

    Videoconferenza Gratuita – TeamLink

    Con Team Link effettuare video chiamate è semplicissimo: ti basterà creare una stanza che genererà il link per parteciparvi, inviare il link ai tuoi colleghi e iniziare la video chiamata! L’app è sicura e crittografata in modo da proteggere la tua privacy!

Cos’è TikTok Shop e come utilizzarlo
Cos’è TikTok Shop e come utilizzarlo

Negli ultimi tempi, TikTok è diventato molto più di una piattaforma in cui le persone possono guardare e condividere brevi video. Con gli aggiornamenti recenti, TikTok ha introdotto una nuova funzionalità: TikTok Shop, che consente agli utenti di fare acquisti dei propri prod…

Come vedere chi ha visualizzato il tuo video su Instagram
Come vedere chi ha visualizzato il tuo video su Instagram

Instagram è diventata una piattaforma cruciale per condividere momenti di vita e creazioni artistiche attraverso i video. Spesso, dopo aver caricato un video, sorge la curiosità di sapere chi lo ha visto, chi si è preso un momento per apprezzare il tuo lavoro. Questa guida ti…

Come ottenere visibilità nella pagina esplora di Instagram
Come ottenere visibilità nella pagina esplora di Instagram

La pagina Esplora di Instagram rappresenta una vetrina ambita per chiunque voglia aumentare la propria visibilità su questa piattaforma. Attraverso un algoritmo accuratamente tarato, Instagram riesce a proporre il tuo contenuto a un pubblico interessato, amplificando notevolm…

Come impostare limiti di tempo di utilizzo su TikTok
Come impostare limiti di tempo di utilizzo su TikTok

Navigare su TikTok può diventare incredibilmente coinvolgente; ciò che inizia come una breve pausa può trasformarsi facilmente in ore perse nel vortice dei contenuti. Fortunatamente, TikTok offre una soluzione per gestire meglio il tempo trascorso sull’app grazie ai lim…

Come vedere i reels visti di recente su Instagram
Come vedere i reels visti di recente su Instagram

Sei alla ricerca di un modo per rivedere i Reels di Instagram che hai apprezzato qualche tempo fa? Se la risposta è sì, sei nel posto giusto. IG reels ti permette di creare un montaggio video dei tuoi migliori momenti e condividerli con i tuoi follower. Tuttavia, guardare i r…