Le 5 migliori applicazioni per effettuare video chiamate e video conferenze!

A causa delle nuove restrizioni dovute all’emergenza Covid-19, le conferenze stanno ridiventando, piano piano, video conferenze. Non preoccupatevi, Android ci viene in aiuto con tantissime app per effettuare video conferenze e video chiamate con tantissimi partecipanti, comodamente dal nostro smartphone. Qui sotto, troverete le 5 migliori in circolazione. Scaricate quelle che vi piacciono di più dal nostro bottone di download sicuro!

  1. Cisco WebEx Meetings

    Cisco WebEx Meetings

    Cisco WebEx Meetings non solo ti dà la possibilità di partecipare a video conferenze e video chiamate di gruppo, ma ti mostra anche un calendario con le riunione del giorno, quelle ancora da confermare e ti invia notifiche per non farti perdere nessun appuntamento di lavoro importante!

  2. GoToMeeting

    GoToMeeting

    GoToMeeting ti permette di partecipare a video conferenze con molti partecipanti e oltre alla video chat avrai a disposizione anche una chat interattiva dove sarà possibile mostrare slides, disegni, grafici, scrivere e disegnare!

  3. Skype

    Skype

    Se siete fuori casa e avete una video chiamata a cui non potete non partecipare, Skype fa al caso vostro: funziona perfettamente anche con connessione 3G e 4G e ti permette di scrivere in tempo reale nella chat! Così non perderai nessuna video conferenza di lavoro!

  4. ZOOM Cloud Meetings

    ZOOM Cloud Meetings

    Zoom Cloud Meetings è diventata famosissima durante il lockdown, in quanto usata da professori e studenti per la didattica a distanza  (Sei uno studente in DAD? Dai un’occhiata a questa collezione!).  E’  una delle app migliori in circolazione per effettuare video chiamate con molti partecipanti: interfaccia intuitiva, qualità audio e video perfette!

  5. Videoconferenza Gratuita - TeamLink

    Videoconferenza Gratuita – TeamLink

    Con Team Link effettuare video chiamate è semplicissimo: ti basterà creare una stanza che genererà il link per parteciparvi, inviare il link ai tuoi colleghi e iniziare la video chiamata! L’app è sicura e crittografata in modo da proteggere la tua privacy!

Come attivare i Messaggi Effimeri su WhatsApp
Come attivare i Messaggi Effimeri su WhatsApp

Nell’ultima versione beta di WhatsApp è disponibile una nuova e interessantissima feature: i messaggi che scompaiono automaticamente dopo 7 giorni! In pratica, attivando l’opzione “Messaggi Effimeri“, una volta selezionati i messaggi che desiderate, po…