Come creare una conversazione segreta su Facebook Messenger

Facebook Messenger è una delle app di messaggistica istantanea più usata dagli utenti Android. sapevate che è possibile creare conversazioni segrete, ovvero criptate, in cui i messaggi verranno distrutti automaticamente dopo che il destinatario li avrà letti? Se volete sapere come fare, continuate a leggere questo tutorial!

Come creare conversazioni segrete su Facebook Messenger

Innanzitutto, aprite l’app e cliccate sull’icona della vostra immagine profilo. A quel punto, entrate nella sezione “privacy” e, successivamente, cliccate su “Conversazioni segrete”.

Cliccate su “OK” per poi abilitare le conversazioni segrete attivando il bottone a scorrimento. Vi apparirà un messaggio pop-up: cliccate su “Attiva (Turn on)” per attivare la feature delle conversazioni segrete.

Una volta attivate, per iniziare le conversazioni segrete vi basterà cliccare sull’icona del lapis che trovate in alto a destra nella schermata principale delle chat. Poi, abilitate la funzione delle chat segrete cliccando sull’icona del lucchetto e scegliete la persona con cui iniziare la conversazione. Cliccando sull’icona dell’orologio in basso a sinistra potrete scegliere il tempo dopo il quale volete che il messaggio si distrugga.

Adesso, inviate il messaggio: lo vedrete sfuocato fino a che il destinatario non vi cliccherà sopra.

Ed ecco fatto! Vi piace questa nuova funzione di Facebook Messenger?

  1. Messenger

    Messenger

    Scarica Facebook Messenger come alternativa a WhatsApp e divertiti a mandare messaggi di testo, vocali, foto, video e molto altro ai tuoi amici e colleghi senza costi aggiuntivi! Potrai anche attivare la feature dei messaggi segreti!

 

Come attivare i Messaggi Effimeri su WhatsApp
Come attivare i Messaggi Effimeri su WhatsApp

Nell’ultima versione beta di WhatsApp è disponibile una nuova e interessantissima feature: i messaggi che scompaiono automaticamente dopo 7 giorni! In pratica, attivando l’opzione “Messaggi Effimeri“, una volta selezionati i messaggi che desiderate, po…