Vantaggi e svantaggi di WhatsApp Android di cui dovresti sapere

Tutti utilizziamo WhatsApp, ogni giorno: per lavoro o semplicemente per chattare o videochiamare i nostri amici e parenti! Quanti di voi si sono mai chiesti quali siano i segreti e i reali vantaggi e svantaggi di questa app? Se volete saperne di più, continuate a leggere questo articolo!

Vantaggi di WhatsApp

  • E’ l’unica app di messaggistica che permette di condividere in sicurezza e per quanto tempo si desidera la propria posizione;
  • La crittografia end-to-end utilizzata da WhatsApp è la più sicura per le applicazioni di messaggistica;
  • L’app può importare tutti i tuoi contatti dalla rubrica del telefono e ti informa su quali numeri hanno anche degli account WhatsApp;
  • E’ un ottimo strumento di marketing!

Svantaggi di WhatsApp

  • Non offre nessuna opzione interna all’app per impostare una password e proteggere i tuoi messaggi da sguardi indiscreti;
  • Non puoi nascondere la tua immagine profilo a nessuno dei tuoi contatti non bloccati;

Se volete provare qualcosa di diverso, potete scaricare Signal o Telegram: le migliori alternative aWhatsApp!

  1. Telegram

    Telegram

    Scarica Telegram e divertiti a chattare con i tuoi amici in modo sicuro e veloce, senza costi aggiuntivi! Invia emoticon, video, foto e chiama e video chiama i tuoi amici e parenti come e quando vuoi!

  2. Signal

    Signal

    Signal è una delle app più sicure e più tilizzate in alternativa a WhatsApp! Potrai inviare foto, video, emoticon e molto altro come e quando vuoi, senza costi aggiuntivi!

Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram
Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram

Instagram è nato nel 2010 come una piattaforma per la condivisione di foto e video, attirando rapidamente gli utenti grazie al suo design semplice e alla focalizzazione sui contenuti visivi. Inizialmente, era uno spazio per condividere foto personali, immortalare viaggi, espe…

Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram
Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram

Con l’ultimo aggiornamento di Instagram rilasciato il 22 agosto, gli utenti hanno accolto con entusiasmo una nuova funzione che permette di aggiungere le proprie canzoni preferite al profilo, offrendo un tocco personalizzato all’esperienza su Instagram e mostrando…

Come rendere TikTok sicuro per i bambini
Come rendere TikTok sicuro per i bambini

Sebbene TikTok abbia chiaramente indicato nelle sue linee guida che l’app è destinata solo a utenti di età superiore ai 13 anni, capita spesso che bambini al di sotto di questa età creino comunque un account e inizino a guardare video da tutto il mondo. Grazie alla moda…