Come trovare le applicazioni nascoste sui dispositivi Android

Il menù principale dei nostri dispositivi Android è molto intuitivo e di facile navigazione: le applicazioni scaricate sono elencate o presentate in una griglia con la loro icona e nome dell’app bene in vista. Però, non è detto che nel menù principale siano visibili tutte le app presenti nel vostro smartphone. Infatti, esistono le così dette “app nascoste”. Se volete scoprire come trovarle, continuate a leggere questo articolo!

Trovare le app nascoste dall’app drawer

Dal menù principale del vostro Android, cliccate sui tre pallini in alto a destra per aprire l‘app drawer: un cassetto virtuale dove sono salvate tutte le applicazioni del dispositivo. Cliccate su “App nascoste (Hidden Apps)” e vi si aprirà una schermata contenente tutti i file APK delle vostre app che sono presenti sulla scheda di memoria del telefono, ma che non sono presenti nel menù principale. Se non vedrete nessuna app nella lista, significa che non vi sono app nascoste!

Trovare le app nascoste dalle impostazioni

Un altro modo efficace per trovare le app nascoste è quella di cercare dalle impostazioni del telefono: dopo essere entrati nella sezione impostazioni dal menù principale (cliccando sull’app a forma di ingranaggio), cliccate su App e notifiche e, in fine, su “Mostra tutte le app”. A questo punto, una lista con tutte le applicazioni del vostro dispositivo dovrebbe apparire sullo schermo.

Le conoscete tutte le app della lista, o qualcuna non l’avevate mai vista?

Come ottenere il codice di verifica WhatsApp tramite Email
Come ottenere il codice di verifica WhatsApp tramite Email

Hai difficoltà a ricevere il tuo codice di verifica WhatsApp tramite email o ti stai chiedendo come impostare questa funzione? Non cercare oltre! In questa guida esploreremo i codici di verifica email di WhatsApp e ti  aiuteremo a ricevere e gestire questi codici via email se…

Come attivare la crittografia end-to-end su Instagram
Come attivare la crittografia end-to-end su Instagram

Le piattaforme di social media di proprietà di Meta, come WhatsApp e Facebook, hanno introdotto da tempo la crittografia end-to-end per garantire una maggiore sicurezza nelle conversazioni degli utenti. Instagram, noto per la condivisione di foto, Storie e Reels, offre anche …