WhatsApp informa l’utente se qualcuno screenshotta la conversazione?

Tutti usiamo WhatsApp, ogni giorno. A volte, quando non si possono vedere gli amici di persona, confidiamo anche i nostri segreti più intimi nelle chat, rischiando che esse vengano viste o screenshottate da occhi indiscreti. Vi è, però, una nuova feature sulla sicurezza che WhatsApp sta testando in versione beta che potrebbe proteggerci in questi casi. Se volete saperne di più, continuate a leggere questo articolo.

Nessuna notifica se qualcuno screenshotta la tua conversazione

Attualmente, WhatsApp non informa i membri di una chat quando la chat viene screenshottata. Quini, i riceventi o i mittenti di determinati messaggi non sapranno mai se i loro messaggi sono al sicuro.

Nuova feature per la sicurezza di WhatsApp

Attualmente, dopo lunghi dibattiti, gli sviluppatori di WhatsApp stanno testando una nuova feature per la sicurezza che limiterebbe gli screenshot alle conversazioni: sembrerebbe che questa nuova feature dia la possibilità di bloccare, attraverso le impostazioni, la feature “screenshot” dalle conversazioni.

Inoltre, darà la possibilità di impostare una password per le proprie conversazioni, in modo che solo che conosce la passowrd potrà accedervi. In questo modo, i nostri messaggi saranno veramente al sicuro!

  1. WhatsApp Messenger

    WhatsApp Messenger

    Scarica WhatsApp Messenger e divertiti a inviare messaggi, emoticon, video foto e messaggi audio ai tuoi amici e parenti! Potrai personalizzare lo stile dell’app, cambiare il font, aggiungere stati e cambiare il tuo nome utente!

Come scaricare messaggi vocali da Telegram
Come scaricare messaggi vocali da Telegram

Telegram è un’app di messaggistica popolare nota per le sue funzionalità di sicurezza e versatilità. Una delle sue caratteristiche principali è la possibilità di inviare e ricevere messaggi vocali, tra gli altri file multimediali, che permettono agli utenti di comunicar…

Come aggiungere il pulsante di contatto su Instagram
Come aggiungere il pulsante di contatto su Instagram

Promuovere la tua attività su Instagram è un ottimo modo per connettersi con i clienti, ma convertire le visualizzazioni in vendite richiede un impegno extra. Instagram ha lanciato una nuova funzione che consente agli utenti di aggiungere un pulsante di contatto sul proprio p…

Come scaricare audio da Instagram
Come scaricare audio da Instagram

Instagram è diventato uno dei principali posti per l’esplorazione di contenuti multimediali, offrendo una vasta gamma di video, immagini e audio coinvolgenti. Tuttavia, scaricare audio da Instagram direttamente dall’app può sembrare un compito difficile, poiché no…