Come effettuare chiamate e video chiamate su WhatsApp su WhatsApp Web

WhatsApp Web, la versione per computer e PC di WhatsApp, non offre (ancora) la possibilità di effettuare chiamate o video chiamate. Per aggirare il problema vi basterà scaricare un emulatore, come BlueStacks. Se volete sapere come fare: continuate a leggere questo articolo!

Effettuare chiamate su WhatsApp Web con BlueStacks

Innanzitutto, scaricate BlueStacks dal sito ufficiale sul vostro PC o computer. L’operazione richiederà qualche minuto. Una volta completata, cliccate su “Complete” per finalizzarla!

whatsapp-video-call-desktop-5

Adesso, aprite l’app sul vostro dispositivo e inserite le vostre credenziali Google, relative al vostro account Google Play collegato al vostro account WhatsApp.

whatsapp-video-call-desktop-6

L’app aprirà una finestra con una barra di ricerca per tutte le app scaricate con tale account su Google Play: cercate WhatsApp.

whatsapp-video-call-desktop-7

Installate quindi WhatsApp all’interno del simulatore.

whatsapp-video-call-desktop-8

Ed il gioco è presto fatto: adesso avrete a disposizione tutte le chat e i contatti di WhatsApp. Aprite, quindi, una chat e cliccate sull’icona della video camera o del telefono per effettuare video chiamate e chiamate da computer!

whatsapp-video-call-desktop-11

Speriamo che questo articolo vi sia stato di aiuto!

  1. WhatsApp Messenger

    WhatsApp Messenger

    Scarica WhatsApp e divertiti a chiamare, chattare e persino video chiamare i tuoi amici senza costi aggiuntivi! Potrai anche inviare GIFs, emoticon, immagini e video!

Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram
Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram

Instagram è nato nel 2010 come una piattaforma per la condivisione di foto e video, attirando rapidamente gli utenti grazie al suo design semplice e alla focalizzazione sui contenuti visivi. Inizialmente, era uno spazio per condividere foto personali, immortalare viaggi, espe…

Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram
Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram

Con l’ultimo aggiornamento di Instagram rilasciato il 22 agosto, gli utenti hanno accolto con entusiasmo una nuova funzione che permette di aggiungere le proprie canzoni preferite al profilo, offrendo un tocco personalizzato all’esperienza su Instagram e mostrando…

Come rendere TikTok sicuro per i bambini
Come rendere TikTok sicuro per i bambini

Sebbene TikTok abbia chiaramente indicato nelle sue linee guida che l’app è destinata solo a utenti di età superiore ai 13 anni, capita spesso che bambini al di sotto di questa età creino comunque un account e inizino a guardare video da tutto il mondo. Grazie alla moda…