Come personalizzare la schermata di blocco del tuo Android
Il sistema operativo Android permette di personalizzare i propri dispositivi come più ci piace: dal colore e font delle scritte, alla Dark e Light Mode. Sapevate che è possibile personalizzare e modificare l’apparenza e le funzioni della schermata di blocco? Se volete saperne di più, continuate a leggere questo articolo!
Modificare il metodo di sblocco
Come tutti sappiamo, è possibile sbloccare il proprio telefono in diversi modi: attraverso un PIN, Password, disegno, con l’impronta digitale e tanti altri. Per modificare il metodo di sblocco del vostro dispositivo, aprite le impostazioni e cliccate sulla voce “Schermata di blocco”.
Selezionate “Tipo di blocco schermo” e scegliete il metodo che più vi piace dalla lista delle opzioni disponibili del vostro Android!
Impostare un’immagine come sfondo
Per impostare un’immagine come sfondo della vostra schermata di blocco, vi sono vari modi: il più semplice e veloce è quello di aprire la galleria, selezionare la foto che desiderate e cliccare sui tre pallini in alto a destra per aprire il menù. Selezionate “Imposta come sfondo” e scegliete l’opzione “Schermata di blocco”!
Inserire un messaggio di testo
Per alcuni dispositivi, è disponibile anche una feature che permette di impostare un messaggio di testo nella schermata di blocco. Per impostarla, rientrate nella sezione “Schermata di blocco” nelle impostazioni dello smartphone: se la feature è disponibile la troverete nella lista delle personalizzazioni o nella sezione “Avanzate”.
Inserite il messaggio, cliccate su “Done” e vedrete il messaggio apparire sulla vostra schermata di blocco!