Come personalizzare la schermata di blocco del tuo Android

Il sistema operativo Android permette di personalizzare i propri dispositivi come più ci piace: dal colore e font delle scritte, alla Dark e Light Mode. Sapevate che è possibile personalizzare e modificare l’apparenza e le funzioni della schermata di blocco? Se volete saperne di più, continuate a leggere questo articolo!

Modificare il metodo di sblocco

Come tutti sappiamo, è possibile sbloccare il proprio telefono in diversi modi: attraverso un PIN, Password, disegno, con l’impronta digitale e tanti altri. Per modificare il metodo di sblocco del vostro dispositivo, aprite le impostazioni e cliccate sulla voce “Schermata di blocco”.

 

Selezionate “Tipo di blocco schermo” e scegliete il metodo che più vi piace dalla lista delle opzioni disponibili del vostro Android!

 

Impostare un’immagine come sfondo

Per impostare un’immagine come sfondo della vostra schermata di blocco, vi sono vari modi: il più semplice e veloce è quello di aprire la galleria, selezionare la foto che desiderate e cliccare sui tre pallini in alto a destra per aprire il menù. Selezionate Imposta come sfondo” e scegliete l’opzione “Schermata di blocco”!

Inserire un messaggio di testo

Per alcuni dispositivi, è disponibile anche una feature che permette di impostare un messaggio di testo nella schermata di blocco. Per impostarla, rientrate nella sezione “Schermata di blocco” nelle impostazioni dello smartphone: se la feature è disponibile la troverete nella lista delle personalizzazioni o nella sezione “Avanzate”.

Inserite il messaggio, cliccate su “Done” e vedrete il messaggio apparire sulla vostra schermata di blocco!

Come ottenere il codice di verifica WhatsApp tramite Email
Come ottenere il codice di verifica WhatsApp tramite Email

Hai difficoltà a ricevere il tuo codice di verifica WhatsApp tramite email o ti stai chiedendo come impostare questa funzione? Non cercare oltre! In questa guida esploreremo i codici di verifica email di WhatsApp e ti  aiuteremo a ricevere e gestire questi codici via email se…

Come attivare la crittografia end-to-end su Instagram
Come attivare la crittografia end-to-end su Instagram

Le piattaforme di social media di proprietà di Meta, come WhatsApp e Facebook, hanno introdotto da tempo la crittografia end-to-end per garantire una maggiore sicurezza nelle conversazioni degli utenti. Instagram, noto per la condivisione di foto, Storie e Reels, offre anche …