Come impostare l’applicazione di messaggistica predefinita su Android

Tutti gli smartphone Android hanno un’app di messaggistica predefinita, solitamente chiamata “Messaggi“. Il fatto che vi sia un’app per i messaggi di default, non significa che non possiate modificarla e utilizzare quella che preferite, come ad esempio Facebook Messenger, Pulse, WhatsApp e molte altre. Se volete scoprire come fare per cambiare l’app predefinita dei messaggi sul vostro Android: continuate a leggere questo articolo!

Modificare l’app di messaggistica su Android

Innanzitutto, entrate nel menù principale del vostro smartphone e cliccate sull’icona delle impostazioni. Nel menù delle opzioni, cercate “Applicazioni” e selezionatela: a questo punto, cliccate sui tre pallini in verticale in alto a destra.

Nel menù a tendina che si aprirà, selezionate la voce “Mostra applicazioni di sistema”: vedrete una lista di tutte le applicazioni di default del dispositivo. Potrete quindi cercare quella di default per i messaggi, selezionarla e aprire la sezione riguardante l’abilitazione ad app predefinita.

Qui, potrete disabilitarla come app predefinita cliccando su “Elimina predefiniti”.
Tornate quindi indietro nella lista delle app di default, cercate quella che volete impostare come nuova app di messaggistica e selezionatela.

Entrando nuovamente nella sezione “Imposta come predefinita”, dovreste vedere la voce “Apri per impostazione predefinita” attiva: cliccateci per impostare la nuova app come nuova app di default per i messaggi!

Ed ecco fatto! Semplicissimo, vero?

Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram
Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram

Instagram è nato nel 2010 come una piattaforma per la condivisione di foto e video, attirando rapidamente gli utenti grazie al suo design semplice e alla focalizzazione sui contenuti visivi. Inizialmente, era uno spazio per condividere foto personali, immortalare viaggi, espe…

Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram
Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram

Con l’ultimo aggiornamento di Instagram rilasciato il 22 agosto, gli utenti hanno accolto con entusiasmo una nuova funzione che permette di aggiungere le proprie canzoni preferite al profilo, offrendo un tocco personalizzato all’esperienza su Instagram e mostrando…

Come rendere TikTok sicuro per i bambini
Come rendere TikTok sicuro per i bambini

Sebbene TikTok abbia chiaramente indicato nelle sue linee guida che l’app è destinata solo a utenti di età superiore ai 13 anni, capita spesso che bambini al di sotto di questa età creino comunque un account e inizino a guardare video da tutto il mondo. Grazie alla moda…