Come impostare l’applicazione di messaggistica predefinita su Android
Tutti gli smartphone Android hanno un’app di messaggistica predefinita, solitamente chiamata “Messaggi“. Il fatto che vi sia un’app per i messaggi di default, non significa che non possiate modificarla e utilizzare quella che preferite, come ad esempio Facebook Messenger, Pulse, WhatsApp e molte altre. Se volete scoprire come fare per cambiare l’app predefinita dei messaggi sul vostro Android: continuate a leggere questo articolo!
Modificare l’app di messaggistica su Android
Innanzitutto, entrate nel menù principale del vostro smartphone e cliccate sull’icona delle impostazioni. Nel menù delle opzioni, cercate “Applicazioni” e selezionatela: a questo punto, cliccate sui tre pallini in verticale in alto a destra.
Nel menù a tendina che si aprirà, selezionate la voce “Mostra applicazioni di sistema”: vedrete una lista di tutte le applicazioni di default del dispositivo. Potrete quindi cercare quella di default per i messaggi, selezionarla e aprire la sezione riguardante l’abilitazione ad app predefinita.
Qui, potrete disabilitarla come app predefinita cliccando su “Elimina predefiniti”.
Tornate quindi indietro nella lista delle app di default, cercate quella che volete impostare come nuova app di messaggistica e selezionatela.
Entrando nuovamente nella sezione “Imposta come predefinita”, dovreste vedere la voce “Apri per impostazione predefinita” attiva: cliccateci per impostare la nuova app come nuova app di default per i messaggi!
Ed ecco fatto! Semplicissimo, vero?