Come risolvere problemi legati ai messaggi vocali di WhatsApp
La feature dei messaggi vocali di WhatsApp dà spesso dei problemi: i messaggi non possono essere riprodotti, non è possibile scaricarli o se si prova ad ascoltarli il volume sembra fallire. Per risolvere questi problemi, vi sono dei semplici trucchetti e accorgimenti che pensiamo dovreste conoscere. Per saperne di più, continuate a leggere questo articolo!
Riavviare lo smartphone
Sembrerà banale, ma spesso un veloce reboot del dispositivo può risolvere molti problemi persistenti come quelli legati allo speaker del telefono o a bug all’interno delle applicazioni,
Abilitare il microfono dalle impostazioni
A volte, se non riusciamo a registrare dei messaggi vocali, il problema può essere legato al microfono disabilitato o al fatto che WhatsApp non ha l’autorizzazione ad usarlo dall’interno dell’app. Per risolvere il problema, vi basterà entrare nelle impostazioni del telefono, cliccare su “Applicazioni”, selezionare “WhatsApp”, cliccare su “Autorizzazioni” e abilitare il microfono!
Liberare spazio in memoria
Molto spesso, WhatsApp non ha abbastanza memoria libera per scaricare i file dei messaggi audio e quindi tenta di scaricarli per poi fallire durante la procedura. Per solvere, entrate nella sezione della memoria interna disponibile e utilizzata da WhatsApp e gestite lo spazio come meglio credete!
L’articolo finisce qui, speriamo vi sia stato di aiuto!
WhatsApp Messenger
Scarica WhatsApp e divertiti a mandare messaggi, audio, video e foto ai tuoi amici e parenti! Potrai anche inviare GIFs ed emoticon simpatiche per rendere la conversazione ancora più unica!