Come limitare il tempo di utilizzo di WhatsApp, You Tube e altre app!
La dipendenza da smartphone è sempre più comune e può diventare un grosso problema, soprattutto se si è costretti a passare molto tempo in casa a causa delle restrizioni dovute alla pandemia. Se volete liberarvi da questa dipendenza da smartphone, continuate a leggere questo articolo che vi spiega come impostare timer e bloccare l’utilizzo delle app!
Limitare l’utilizzo delle app con StayFree
Innanzitutto, scaricate l’app StayFree dal bottone di download sicuro alla fine di questo articolo. Nella schermata principale, vedrete vari grafici riguardanti l’utilizzo delle app durante il giorno, con il totale delle ore di uso.
Cliccate su un’app di cui volete limitare l’uso e vedrete aprirsi una lista di opzioni per bloccarne l’uso dopo un certo periodo di utilizzo: cliccando su “Limite sessione” potrete impostare un massimo di tempo di utilizzo e il tipo di avviso che Stay Free utilizzerà per informarvi allo scadere del tempo.
Potrete anche scegliere di eliminare l’app dalla schermata home in modo da dimenticarvi di averla e quindi non sarete tentati a utilizzarla o bloccarne direttamente l’uso o inserirla nella Blacklist!
Come potete vedere, Stay Free sarà sempre attiva in background e terrà il conto del periodo totale di utilizzo delle vostre applicazioni Android, informandovi attraverso un messaggio pop-up o una notifica!
Speriamo che questo articolo vi sia stato di aiuto!
StayFree – Phone Usage Tracker & Overuse Reminder
Scarica StayFree e verrai informato ogni qualvolta supererai il limite di utilizzo delle app da te impostato! Potrai anche eliminare le applicazioni dalla schermata home o bloccarne direttamente l’uso!