Come salvare e convertire i messaggi vocali di WhatsApp con Android
I nostri dispositivi Android sono sommersi da messaggi audio di WhatsApp. Utilizzarli all’interno dell’app è ormai una passeggiata ma se vogliamo salvarli e utilizzarli per scopi come montaggi video o semplicemente per inviarli in altri formati, la situazione diventa leggermente più complicata. Se volete scoprire come salvare i messaggi audio di WhatsApp sui vostri dispositivi e convertirli in formati diversi, continuate a leggere questo articolo!
Salvare i messaggi vocali di WhatsApp
Salvare i messaggi vocali di WhatsApp sui propri dispositivi o su Google Drive è molto semplice. Aprite WhatsApp (WhatsApp Web se da computer) e aprite la conversazione con il messaggio vocale da salvare. Cliccate sulla freccetta che vedete sul messaggio per aprire il menù e cliccate su “Scarica”: il file verrà salvato in un formato molto strano nella memoria del dispositivo/computer.
Convertire i messaggi vocali di WhatsApp
Per convertire i messaggi vocali in formati diversi da quello di default, vi basterà utilizzare questo convertitore online gratuito.
Cliccate su “Apri files” e caricate il file da convertire.
Adesso, selezionate il formato per la conversione: la qualità dei vari formati è specificata in basso nella barra qualità. Cliccate poi su “Converti” per iniziare la conversione.
Una volta convertito, potrete salvare il file sul vostro dispositivo o su Google Drive o sul drive online che più preferite!
WhatsApp Messenger
Scarica WhatsApp e divertiti a mandare messaggi, audio, video e foto ai tuoi amici e parenti! Potrai anche inviare GIFs ed emoticon simpatiche per rendere la conversazione ancora più unica!