Come salvare e convertire i messaggi vocali di WhatsApp con Android

I nostri dispositivi Android sono sommersi da messaggi audio di WhatsApp. Utilizzarli all’interno dell’app è ormai una passeggiata ma se vogliamo salvarli e utilizzarli per scopi come montaggi video o semplicemente per inviarli in altri formati, la situazione diventa leggermente più complicata. Se volete scoprire come salvare i messaggi audio di WhatsApp sui vostri dispositivi e convertirli in formati diversi, continuate a leggere questo articolo!

Salvare i messaggi vocali di WhatsApp

Salvare i messaggi vocali di WhatsApp sui propri dispositivi o su Google Drive è molto semplice. Aprite WhatsApp (WhatsApp Web se da computer) e aprite la conversazione con il messaggio vocale da salvare. Cliccate sulla freccetta che vedete sul messaggio per aprire il menù e cliccate su “Scarica”: il file verrà salvato in un formato molto strano nella memoria del dispositivo/computer.

Convertire i messaggi vocali di WhatsApp

Per convertire i messaggi vocali in formati diversi da quello di default, vi basterà utilizzare questo convertitore online gratuito.

Cliccate su “Apri files” e caricate il file da convertire.

Adesso, selezionate il formato per la conversione: la qualità dei vari formati è specificata in basso nella barra qualità. Cliccate poi su “Converti” per iniziare la conversione. 

Una volta convertito, potrete salvare il file sul vostro dispositivo o su Google Drive o sul drive online che più preferite!

  1. WhatsApp Messenger

    WhatsApp Messenger

    Scarica WhatsApp e divertiti a mandare messaggi, audio, video e foto ai tuoi amici e parenti! Potrai anche inviare GIFs ed emoticon simpatiche per rendere la conversazione ancora più unica!

Come aggiungere il pulsante di contatto su Instagram
Come aggiungere il pulsante di contatto su Instagram

Promuovere la tua attività su Instagram è un ottimo modo per connettersi con i clienti, ma convertire le visualizzazioni in vendite richiede un impegno extra. Instagram ha lanciato una nuova funzione che consente agli utenti di aggiungere un pulsante di contatto sul proprio p…

TikTok non funziona? Ecco come risolvere
TikTok non funziona? Ecco come risolvere

Hai mai provato ad avviare TikTok con l’entusiasmo di condividere un momento creativo o di immergerti nelle infinite novità del tuo feed “per te”, solo per scoprire con delusione che l’app non risponde come dovrebbe? Sei lontano dall’essere lR…

Come disattivare la cronologia dei link su Instagram
Come disattivare la cronologia dei link su Instagram

Instagram consente di visualizzare tutti i siti che hai visitato di recente all’interno dell’app, il che può essere utile quando vuoi recuperare un link di un prodotto su cui hai cliccato mentre scorrevi la piattaforma. Per sfruttare questa funzionalità, devi abil…

Come eliminare un repost su TikTok
Come eliminare un repost su TikTok

TikTok offre diverse opzioni per condividere un video di tendenza con gli altri. Una di queste è la possibilità di fare repost di un video con un singolo tocco. TikTok ha inserito la funzione re-post nel sovraffollato menu di condivisione e, a causa della vicinanza del pulsan…