Cosa è Slack e come usarlo sul tuo dispositivo Android

Avete mai sentito parlare dell’applicazione Slack? Si tratta di una piattaforma per messaggistica ideale per gruppi di lavoro e di studio, in quanto offre solide e interessanti feature per suddividere in gruppi, condividere file di grandi dimensioni e taggare i membri del gruppo. Se volete saperne di più, continuate a leggere questo articolo!

Cosa è Slack e come funziona

Come già accennato, Slack è un’app di messaggistica molto particolare. L’interfaccia è molto intuitiva e semplice da utilizzare: nella barra laterale a sinistra avrete tutte le chat di gruppo disponibili e la possibilità di crearne di nuove. Inoltre, potrete visualizzare i messaggi dove siete stati taggati, a cui vi hanno risposto direttamente e le reazioni ad essi.

In alto, vedrete il nome del gruppo di lavoro/studio che avete selezionato (infatti, potrete gestire più gruppi alla volta!). Nella parte in basso, potrete inoltre accedere ai Canali di cui fate parte e alle chat dirette.

Iscrizione a Slack

Per iscriversi a Slack ed iniziare ad utilizzarla sul vostro Android, potete scegliere se farlo dal sito ufficiale o scaricando l’app dal nostro bottone di download sicuro alla fine di questo articolo. Una volta entrati, potrete entrare a far parte di un gruppo attraverso il link che gli amministratori vi manderanno: dopo averci cliccato, potrete creare il vostro username, associare la vostra e-mail all’account e iniziare a chattare!

Altrimenti, per creare il vostro gruppo di lavoro da zero, potrete farlo dopo aver inserito nome, cognome ed e-mail e aver editato il link per il vostro Slack Team nell’area dedicata.

  1. Slack

    Slack

    Facilita il lavoro collettivo e la condivisione di file e informazioni fra utenti dello stesso gruppo di lavoro/studio con Slack: un’app di messaggistica istantanea con feature per l’organizzazione di conversazioni per temi, progetti e gruppi!

 

Come aggiungere il pulsante di contatto su Instagram
Come aggiungere il pulsante di contatto su Instagram

Promuovere la tua attività su Instagram è un ottimo modo per connettersi con i clienti, ma convertire le visualizzazioni in vendite richiede un impegno extra. Instagram ha lanciato una nuova funzione che consente agli utenti di aggiungere un pulsante di contatto sul proprio p…

TikTok non funziona? Ecco come risolvere
TikTok non funziona? Ecco come risolvere

Hai mai provato ad avviare TikTok con l’entusiasmo di condividere un momento creativo o di immergerti nelle infinite novità del tuo feed “per te”, solo per scoprire con delusione che l’app non risponde come dovrebbe? Sei lontano dall’essere lR…

Come disattivare la cronologia dei link su Instagram
Come disattivare la cronologia dei link su Instagram

Instagram consente di visualizzare tutti i siti che hai visitato di recente all’interno dell’app, il che può essere utile quando vuoi recuperare un link di un prodotto su cui hai cliccato mentre scorrevi la piattaforma. Per sfruttare questa funzionalità, devi abil…

Come eliminare un repost su TikTok
Come eliminare un repost su TikTok

TikTok offre diverse opzioni per condividere un video di tendenza con gli altri. Una di queste è la possibilità di fare repost di un video con un singolo tocco. TikTok ha inserito la funzione re-post nel sovraffollato menu di condivisione e, a causa della vicinanza del pulsan…