Come ricevere avvisi sugli accessi non riconosciuti su Facebook

Proteggere i propri account Facebook da hacker e criminali del web è diventato di vitale importanza. Il modo migliore per tenere sotto controllo il proprio account è quello di ricevere notifiche ogni qual volta venga registrata un’attività insolita o potenzialmente pericolosa. Se volete scoprire come poter ricevere notifiche da Facebook se qualcuno tenta di entrare nel vostro account, continuate a leggere questo articolo!

Ricevere avvisi sugli accessi non riconosciuti su Facebook

Innanzitutto, aprite Facebook e cliccate sulle tre linee orizzontali che trovate in alto a destra, per aprire il menù principale delle opzioni.

Scorrete il menù e selezionate la voce “Collegamenti rapidi alla privacy”, per accedere alla sezione sulla privacy dell’aacount.

Vi si aprirà una schermata con varie opzioni: selezionate “Ricevi gli avvisi sugli accessi non riconosciuti”.

A questo punto, potrete selezionare che tipo di avviso volete ricevere ogni volta che un accesso insolito viene riconosciuto. Potrete scegliere anche di ricevere l’avviso via e-mail.

Cliccando su “Messenger”, potrete abilitare le notifiche e gli avvisi sugli accessi che vi verranno inviati sull’app di Facebook Messenger!

Semplicissimo, vero?

  1. Facebook

    Facebook

    Scarica Facebook e condividi i momenti più belli della tua vita attraverso foto, video, storie e post! Potrai anche mettere Mi Piace ai post degli amici e lasciare commenti. Inoltre, potrai impostare opzioni per la privacy come più preferisci!

Come vedere chi ha visualizzato il vostro Profilo su TikTok
Come vedere chi ha visualizzato il vostro Profilo su TikTok

Chi non conosce TikTok alzi una mano (e ci faccia subito un video con una bella colonna sonora)! Tra i siti ‘social’ più diffusi e ricercati, TikTok consente agli utenti di pubblicare video, notizie, commenti, like e di interagire con il contenuto offerto dagli altri utenti. …

Come abilitare le notifiche per account specifici su Instagram
Come abilitare le notifiche per account specifici su Instagram

Se siete gente che frequenta i social, il termine ‘follower’ non vi sarà certamente estraneo ed è possibile che vi accada, nel corso della vostra vita digitale, di essere sia seguaci che seguiti. In breve, vogliamo aiutarvi a non perdere nemmeno un post pubblicato dai vostri …

Trasferire le conversazioni di WhatsApp su un nuovo telefono
Trasferire le conversazioni di WhatsApp su un nuovo telefono

Conservato in una borsetta, distrattamente infilato nella tasca posteriore dei pantaloni, in mano oppure consultato ossessivamente il telefono cellulare è ormai parte indispensabile della nostra vita quotidiana e, come tutti gli oggetti che definiscono la nostra routine, tend…