Come risolvere i problemi legati all’app di YouTube su Android

Ultimamente, molti utenti Android si stanno lamentando delle prestazione di YouTube sui loro dispositivi: app molto lenta, si blocca o si chiude spesso o non carica i video nonostante vi sia una buona connessione internet. In questo articolo, vi proponiamo alcuni trucchetti che potrebbero aiutarvi a sistemare questi problemi dell’app!

Aggiornare il dispositivo

Non ci pensiamo spesso ma aggiornare i propri dispositivi può risolvere molti problemi, tra i quali anche il malfunzionamento di alcune app. Per aggiornare il vostro dispositivo, aprite le impostazioni del vostro Android e scorrete fino alla voce “Aggiornamenti Software” e cliccateci. A quel punto, controllate se vi sono aggiornamenti disponibili.

 

Aggiornare YouTube

Un’altra possibile soluzione può essere legata direttamente all’applicazione e alla necessità di aggiornarla all’ultima versione. Per farlo, aprite la vostra app PlayStore, entrate nella vostra area personale e delle app scaricate e controllate se l’applicazione YouTube deve essere aggiornata.

 

Svuotare le cache di YouTube

Se nessuna delle due soluzioni proposte dovesse funzionare, potete provare a pulire il sistema svuotando le cache dell’app. Per farlo, entrate nelle impostazioni del telefono e selezionate la voce “Applicazioni”. A questo punto, cliccate su “YouTube” e su “Memoria di archiviazione“: in questa sezione vedrete un bottone “Svuota cache”.

Se i problemi con l’app dovessero persistere, vi consigliamo di portarlo in un centro assistenza.

Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram
Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram

Instagram è nato nel 2010 come una piattaforma per la condivisione di foto e video, attirando rapidamente gli utenti grazie al suo design semplice e alla focalizzazione sui contenuti visivi. Inizialmente, era uno spazio per condividere foto personali, immortalare viaggi, espe…

Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram
Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram

Con l’ultimo aggiornamento di Instagram rilasciato il 22 agosto, gli utenti hanno accolto con entusiasmo una nuova funzione che permette di aggiungere le proprie canzoni preferite al profilo, offrendo un tocco personalizzato all’esperienza su Instagram e mostrando…

Come rendere TikTok sicuro per i bambini
Come rendere TikTok sicuro per i bambini

Sebbene TikTok abbia chiaramente indicato nelle sue linee guida che l’app è destinata solo a utenti di età superiore ai 13 anni, capita spesso che bambini al di sotto di questa età creino comunque un account e inizino a guardare video da tutto il mondo. Grazie alla moda…