Spunte blu disattivate? Ecco come scoprire se il tuo messaggio è stato letto!
L’introduzione delle spunte blu per i messaggi letti di WhatsApp è avvenuta qualche anno fa, ormai. Ovviamente, come tutti sappiamo, è anche possibile disattivare le spunte blu su WhatsApp se non vogliamo che la gente sappia quando leggiamo i loro messaggi ma non vogliamo rispondere immediatamente. Per il mittente del messaggio vi è, però, la possibilità di sapere se il ricevente lo sta evitando di proposito o se un messaggio senza risposta è stata una svista. Se volete saperne di più, continuate a leggere questo articolo!
Scoprire se i messaggi sono stati letti con le spunte blu disattivate
Dovete sapere che se per i messaggi scritti è possibile disattivare la feature delle spunte blu, non è possibile farlo per i messaggi vocali. O meglio: i messaggi vocali, una volta inviati, possono colorare di blu l’icona del microfono che si trova sulla sinistra del messaggio, accanto alla foto profilo del mittente. Quando questo avviene, significa che il ricevente ha ascoltato o sta ascoltando l’audio.
Quindi, se volete scoprire se qualcuno ha letto il vostro messaggio ma vi sta evitando e non vuole rispondervi: inviate un audio, anche solo di 1 secondo, e controllate se questo viene ascoltato e quando controllando il colore del microfono. Se il messaggio viene ascoltato, saprete anche che il ricevente ha letto il messaggio precedente a cui non vi ha risposto!
WhatsApp Messenger
Scarica WhatsApp e divertiti a mandare messaggi, video, foto, GIF e adesivi ai tuoi amici senza costi aggiuntivi! Potrai postare storie nel tuo stato, creare gruppi e molto altro!