Come archiviare le chat di WhatsApp e mantenerle nascoste!

WhatsApp ha rilasciato in alcuni paesi, e presto anche in Italia, una nuova feature per poter gestire le chat archiviate! Fino ad ora, era soltanto possibile archiviare le chat fino a che un nuovo messaggio nella chat fosse ricevuto o mandato. Adesso, le chat possono essere mantenute nascoste e al sicuro anche quando qualcuno nella chat invierà nuovi messaggi!

Le nuove chat archiviate di WhatsApp

Una volta aperta WhatsApp, tenete premuto sulla chat che volete archiviare fino a che non compare una barra di opzioni in alto nella schermata. Cliccate quindi sui tre pallini verticali che trovate in alto a destra per aprire le impostazioni e gli strumenti di WhatsApp e selezionate la voce “Archivia chat”.

Per vedere la lista delle chat archiviate, fino ad ora era necessario scorrere le chat fino in fondo. Con la nuova feature, l’icona delle chat archiviate apparirà in alto nella schermata principale.

Per attivare la nuova feature delle chat archiviate, in modo che rimangano tali anche quando qualcuno scriverà nella chat stessa, dovrete semplicemente entrare nelle impostazioni delle chat archiviate cliccando sui tre pallini verticali e abilitare la funzione “Mantenere le chat archiviate”.

Ed ecco fatto: in questo modo le vostre chat archiviate saranno al sicuro!

  1. WhatsApp Messenger

    WhatsApp Messenger

    Scarica WhatsApp e divertiti a messaggiare con i tuoi amici e parenti senza costi aggiuntivi! Utilizza GIF, adesivi, foto e video per rendere le tue chat ancora più interessanti!

Come posso lasciare un gruppo WhatsApp segretamente?
Come posso lasciare un gruppo WhatsApp segretamente?

I gruppi WhatsApp possono essere molto utili ma allo stesso tempo anche molto fastidiosi. Per questo, spesso sarebbe molto più semplice lasciarli in modo da non ricevere più centinaia di messaggi al giorno. Questo però comporta il dover spiegare ai membri del gruppo il perché…