Come posso lasciare un gruppo WhatsApp segretamente?

I gruppi WhatsApp possono essere molto utili ma allo stesso tempo anche molto fastidiosi. Per questo, spesso sarebbe molto più semplice lasciarli in modo da non ricevere più centinaia di messaggi al giorno. Questo però comporta il dover spiegare ai membri del gruppo il perché della nostra dipartita. Se volete lasciare un gruppo segretamente per evitare di dover spiegare a tutti i membri perché non ne fate più parte, continuate a leggere questo articolo!

Come lasciare un gruppo WhatsApp senza lasciare traccia

Premessa: il metodo che vi stiamo per proporre sembrerebbe non funzionare per tutti gli utenti Android.
Aprite l’app di WhatsApp e cliccate sui tre pallini in alto a destra per aprire il menu principale. Cliccate poi su “impostazioni”.

Entrate poi nella sezione delle notifiche e poi in quella dei Gruppi. Qui vi basterà disabilitare tutte le notifiche e le loro impostazioni (tono, vibrazione ecc…) ed il gioco è fatto!

Adesso potrete lasciare un gruppo senza che nessuno se ne accorga o riceva una notifica.

  1. WhatsApp Messenger

    WhatsApp Messenger

    Scarica WhatsApp Messenger e divertiti a mandare messaggi, video, foto e GIF ai tuoi amici senza costi aggiuntivi! Potrai inoltre creare gruppi e fare chiamate e video chiamate in modo semplice e veloce e applicare sfondi bellissimi alle tue chat!

 

Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram
Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram

Instagram è nato nel 2010 come una piattaforma per la condivisione di foto e video, attirando rapidamente gli utenti grazie al suo design semplice e alla focalizzazione sui contenuti visivi. Inizialmente, era uno spazio per condividere foto personali, immortalare viaggi, espe…

Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram
Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram

Con l’ultimo aggiornamento di Instagram rilasciato il 22 agosto, gli utenti hanno accolto con entusiasmo una nuova funzione che permette di aggiungere le proprie canzoni preferite al profilo, offrendo un tocco personalizzato all’esperienza su Instagram e mostrando…

Come rendere TikTok sicuro per i bambini
Come rendere TikTok sicuro per i bambini

Sebbene TikTok abbia chiaramente indicato nelle sue linee guida che l’app è destinata solo a utenti di età superiore ai 13 anni, capita spesso che bambini al di sotto di questa età creino comunque un account e inizino a guardare video da tutto il mondo. Grazie alla moda…