Come posso lasciare un gruppo WhatsApp segretamente?

I gruppi WhatsApp possono essere molto utili ma allo stesso tempo anche molto fastidiosi. Per questo, spesso sarebbe molto più semplice lasciarli in modo da non ricevere più centinaia di messaggi al giorno. Questo però comporta il dover spiegare ai membri del gruppo il perché della nostra dipartita. Se volete lasciare un gruppo segretamente per evitare di dover spiegare a tutti i membri perché non ne fate più parte, continuate a leggere questo articolo!

Come lasciare un gruppo WhatsApp senza lasciare traccia

Premessa: il metodo che vi stiamo per proporre sembrerebbe non funzionare per tutti gli utenti Android.
Aprite l’app di WhatsApp e cliccate sui tre pallini in alto a destra per aprire il menu principale. Cliccate poi su “impostazioni”.

Entrate poi nella sezione delle notifiche e poi in quella dei Gruppi. Qui vi basterà disabilitare tutte le notifiche e le loro impostazioni (tono, vibrazione ecc…) ed il gioco è fatto!

Adesso potrete lasciare un gruppo senza che nessuno se ne accorga o riceva una notifica.

  1. WhatsApp Messenger

    WhatsApp Messenger

    Scarica WhatsApp Messenger e divertiti a mandare messaggi, video, foto e GIF ai tuoi amici senza costi aggiuntivi! Potrai inoltre creare gruppi e fare chiamate e video chiamate in modo semplice e veloce e applicare sfondi bellissimi alle tue chat!

 

Come scaricare audio da Instagram
Come scaricare audio da Instagram

Instagram è diventato uno dei principali posti per l’esplorazione di contenuti multimediali, offrendo una vasta gamma di video, immagini e audio coinvolgenti. Tuttavia, scaricare audio da Instagram direttamente dall’app può sembrare un compito difficile, poiché no…

Cos’è TikTok Shop e come utilizzarlo
Cos’è TikTok Shop e come utilizzarlo

Negli ultimi tempi, TikTok è diventato molto più di una piattaforma in cui le persone possono guardare e condividere brevi video. Con gli aggiornamenti recenti, TikTok ha introdotto una nuova funzionalità: TikTok Shop, che consente agli utenti di fare acquisti dei propri prod…

Come vedere chi ha visualizzato il tuo video su Instagram
Come vedere chi ha visualizzato il tuo video su Instagram

Instagram è diventata una piattaforma cruciale per condividere momenti di vita e creazioni artistiche attraverso i video. Spesso, dopo aver caricato un video, sorge la curiosità di sapere chi lo ha visto, chi si è preso un momento per apprezzare il tuo lavoro. Questa guida ti…

Come ottenere visibilità nella pagina esplora di Instagram
Come ottenere visibilità nella pagina esplora di Instagram

La pagina Esplora di Instagram rappresenta una vetrina ambita per chiunque voglia aumentare la propria visibilità su questa piattaforma. Attraverso un algoritmo accuratamente tarato, Instagram riesce a proporre il tuo contenuto a un pubblico interessato, amplificando notevolm…