Come recuperare le foto e i video cancellati sul tuo Android
Le gallerie dei nostri Android contengono file multimediali molto importanti: foto, video, ricordi, momenti indimenticabili e irripetibili della nostra vita. Per questo, vogliamo tenere tali file al sicuro. A volte può succedere che alcuni di questi file vadano perduti nel cestino, perché cancellati per sbaglio. In questo articolo, vi mostriamo come recuperarli!
Recuperare i file con Google Foto
Uno dei metodi più efficaci per poter proteggere e, eventualmente, ripristinare dei file multimediali è quello di avere un secondo drive, oltre a quello della memoria interna del telefono, dove li conserviamo. Un possibile drive da utilizzare è quello di Google Foto: sincronizzate la vostra galleria con l’app così da avere una copia di tutte le foto sul vostro account Google Foto ì e controllate il cestino e attivate il backup dei file.
Ripristinare i file dal cestino della galleria
Una volta eliminati, i file multimediali rimangono nel cestino della galleria per 30 giorni prima di essere eliminati definitivamente. Quindi, se avete cancellato per sbaglio un video o foto recentemente, controllate il cestino della vostra galleria.
Se il file in questione dovesse essere sempre presente nel cestino: cliccateci e ripristinatelo nella galleria dal pulsante di ripristino.
Facilissimo, vero?
Se vuoi modificare le tue foto, dai un’occhiata a questa collezione!
Google Foto
Scarica Google Foto per tenere al sicuro una copia dei tuoi contenuti multimediali. Esegui un backup automatico e controlla il cestino dell’app per trovare file da ripristinare!