TikTok Analytics e statistiche: cosa sono e come accedervi

Sempre più influencer utilizzano TikTok per migliorare e far crescere il proprio business. Anche con un normale account TikTok è possibile scoprire il grado di visibilità dei propri contenuti ma per avere delle statistiche e delle previsioni certe delle performance del proprio profilo non è abbastanza. Per conoscere in dettaglio i numeri del vostro account, dovete accedere a TikTok Analytics.

TikTok Analytics

Innanzitutto, per accedere alle informazioni di TikTok Analytics, dovete trasformare il vostro account in un account Pro.

Per farlo, cliccate su “Io” nell’angolo in basso a destra dell’app, aprite il menù principale dai tre pallini in alto a destra e selezionate Gestisci Account“: dovreste vedere la voce ” Passa ad account Pro”.

Una volta effettuato il passaggio, potrete cliccare su qualsiasi video di cui volete controllare le statistiche e nella parte bassa a destra dello schermo trovare i 3 pallini orizzontali per aprire il menù principale e se il passaggio ha avuto successo dovreste avere una nuova voce chiamata “Statistiche”.

Cliccandoci dovreste poter accedere  tutte le statistiche relative a quel video!

Potrete accedere a informazioni come: numero di volte che il video è stato riprodotto, il tempo medio di riproduzione, territorio medio di produzione e molte altre!

  1. TikTok

    TikTok

    Scarica TikTok e divertiti a creare video unici con musica, foto e video della galleria con il tuo Android. Applica filtri, effetti e molto altro ai tuoi contenuti, condividili sulla piattaforma e ricevi Mi Piace, commenti e reazioni dai tuoi followers!

Come aggiungere il pulsante di contatto su Instagram
Come aggiungere il pulsante di contatto su Instagram

Promuovere la tua attività su Instagram è un ottimo modo per connettersi con i clienti, ma convertire le visualizzazioni in vendite richiede un impegno extra. Instagram ha lanciato una nuova funzione che consente agli utenti di aggiungere un pulsante di contatto sul proprio p…

TikTok non funziona? Ecco come risolvere
TikTok non funziona? Ecco come risolvere

Hai mai provato ad avviare TikTok con l’entusiasmo di condividere un momento creativo o di immergerti nelle infinite novità del tuo feed “per te”, solo per scoprire con delusione che l’app non risponde come dovrebbe? Sei lontano dall’essere lR…

Come disattivare la cronologia dei link su Instagram
Come disattivare la cronologia dei link su Instagram

Instagram consente di visualizzare tutti i siti che hai visitato di recente all’interno dell’app, il che può essere utile quando vuoi recuperare un link di un prodotto su cui hai cliccato mentre scorrevi la piattaforma. Per sfruttare questa funzionalità, devi abil…

Come eliminare un repost su TikTok
Come eliminare un repost su TikTok

TikTok offre diverse opzioni per condividere un video di tendenza con gli altri. Una di queste è la possibilità di fare repost di un video con un singolo tocco. TikTok ha inserito la funzione re-post nel sovraffollato menu di condivisione e, a causa della vicinanza del pulsan…