Supporto multi-device per WhatsApp: cosa è e come utilizzarlo

WhatsApp Web è ormai disponibile da anni: ci permette di utilizzare WhatsApp dai nostri dispositivi Android mentre il nostro telefono è collegato ad internet ed è nelle vicinanze del dispositivo. Con la nuova versione beta di WhatsApp, sarà possibile utilizzare WhatsApp su 4 dispositivi diversi contemporaneamente, senza il bisogno di avere lo smartphone collegato ad internet e vicino agli altri dispositivi!

Come ottenere la versione Beta di WhatsApp

Per poter scaricare la versione Beta di WhatsApp, potrete andare su APK Mirror e scaricare la versione direttamente sul vostro dispositivo con il supporto multi-device disponibile e pronto all’uso!

Come utilizzare il supporto multi-device

Una volta scaricata la versione beta, potrete aprire WhatsApp e selezionare il menù principale cliccando sui 3 pallini in alto a destra: qui, troverete la voce “Dispositivi collegati”.

A questo punto, vi si dovrebbe aprire una schermata in cui potrete aggiungere un dispositivo.

In fine, sarà necessario scannerizzare il QR code con il dispositivo che si vuole collegare all’account: proprio come per WhatsApp Web!

Ed ecco fatto: semplice, vero?

  1. WhatsApp Messenger

    WhatsApp Messenger

    Scarica WhatsApp Messenger e divertiti a chattare, chiamare e video chiamare i tuoi amici senza costi aggiuntivi. Potrai, inoltre, inviare GIF, emoticons, video, foto e molto altro!

TikTok non funziona? Ecco come risolvere
TikTok non funziona? Ecco come risolvere

Hai mai provato ad avviare TikTok con l’entusiasmo di condividere un momento creativo o di immergerti nelle infinite novità del tuo feed “per te”, solo per scoprire con delusione che l’app non risponde come dovrebbe? Sei lontano dall’essere lR…

Come disattivare la cronologia dei link su Instagram
Come disattivare la cronologia dei link su Instagram

Instagram consente di visualizzare tutti i siti che hai visitato di recente all’interno dell’app, il che può essere utile quando vuoi recuperare un link di un prodotto su cui hai cliccato mentre scorrevi la piattaforma. Per sfruttare questa funzionalità, devi abil…

Come eliminare un repost su TikTok
Come eliminare un repost su TikTok

TikTok offre diverse opzioni per condividere un video di tendenza con gli altri. Una di queste è la possibilità di fare repost di un video con un singolo tocco. TikTok ha inserito la funzione re-post nel sovraffollato menu di condivisione e, a causa della vicinanza del pulsan…

Come usare la funzione canzone AI di TikTok su Android
Come usare la funzione canzone AI di TikTok su Android

Hai mai desiderato di creare la tua musica ma non avevi competenze, attrezzatura o tempo? Ami fare video su TikTok ma vorresti avere canzoni originali e accattivanti da utilizzare? Se hai risposto sì a una di queste domande, allora adorerai la nuova Funzione Canzone AI di Tik…