Come Attivare Il Correttore Ortografico Su WhatsApp
Sono tante le modifiche che si possono apportare sulle impostazioni di WhatsApp. In questa breve guida ci occuperemo di come attivare il correttore ortografico su Android.
Ti invitiamo a dare un’occhiata alle nostre pagine per scoprire tutti i segreti della più famosa chat di messaggistica istantanea, per esempio come reagire ai messaggi di WhatsApp con le emoji ed emoticon.
Come Attivare Il Correttore Ortografico Su WhatsApp
Per prima cosa bisogna aprire WhatsApp e poi una chat qualsiasi. A questo punto vai in basso e tocca la barra Messaggio, come se volessi digitare qualcosa. Ti si aprirà la tastiera. Clicca sull’icona a forma di ingranaggio:
Si aprirà una schermata con varie opzioni: a te interessa Correzione del testo o Inserimento intelligente:
Come puoi vedere, sono tante le opzioni che hai a disposizione (Previsione testo, Sostituzione automatica, ecc.) ma a te interessa Controllo automatico ortografia. Cliccaci su e spingi il cursore a destra nella nuova schermata che ti si aprirà. È tutto!
WhatsApp Messenger
WhatsApp Messenger è l’applicazione di messaggistica istantanea tra le più note al mondo grazie ai suoi 2 miliardi di utenti. Consente di chattare, scambiare foto, video, documenti, effettuare chiamate e videochiamate. Nonostante sia utilizzata soprattutto su dispositivi mobili, esiste anche la versione per computer desktop. Fa parte del gruppo Meta (Facebook).