Come Unire Emoji Su WhatsApp Con GBoard

Una delle funzioni più recenti che possiamo trovare su WhatsApp è la cosiddetta Kitchen Emoji.

Come in cucina, è possibile ottenere una nuova preparazione mescolando due ingredienti diversi, due emoji in questo caso. Per scaricare delle emoji Android potete cliccare sul link suggerito.

Come Unire Due Emoji Su WhatsApp

  • Per unire le emoji ci serve GBoard, la tastiera di Google. Se non ce l’avete di default, dovrete scaricarla dallo store di Google (trovate il bottone in basso).
  • Dopodiché dovrete renderla predefinita andando su Impostazioni del telefono, Gestione generale, Lingua e inserimento, Tastiera sullo schermo, Tastiera predefinita.
  • Aprite una chat su WhatsApp e selezionate l’icona delle emoticon. Attenzione: non quella di WhatsApp, ma quella di Google, in basso, come nella foto.

gboard

Si aprirà una nuova barra con delle emoji già precaricate da Google che potete selezionare.

unire emojis gboard

In alternativa, cliccate su una emoji e sulla tastiera comparirà la scritta Preparazione dei suggerimenti e dopo un attimo già appariranno alcune possibili combinazioni. Potete scegliere quelle suggerite o selezionare un’altra icona e vedere se è possibile unirla.

Da notare che non è possibile mescolare qualsiasi icona con qualsiasi altra, ma bisogna attenersi alle configurazioni consentite.

Infine è possibile unire due emoji anche su altri social come Telegram e Messenger.

  1. Gboard: la tastiera Google

    Gboard: la tastiera Google

    Gboard, la tastiera virtuale di Google, è un’app di digitazione per smartphone e tablet che offre digitazione scorrevole, ricerca emoji, GIF, Google Translate, scrittura a mano, testo predittivo e altro ancora. Molti dispositivi Android vengono forniti con Gboard installato come tastiera predefinita, ma può essere aggiunto a qualsiasi dispositivo Android o iOS.

Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram
Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram

Instagram è nato nel 2010 come una piattaforma per la condivisione di foto e video, attirando rapidamente gli utenti grazie al suo design semplice e alla focalizzazione sui contenuti visivi. Inizialmente, era uno spazio per condividere foto personali, immortalare viaggi, espe…

Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram
Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram

Con l’ultimo aggiornamento di Instagram rilasciato il 22 agosto, gli utenti hanno accolto con entusiasmo una nuova funzione che permette di aggiungere le proprie canzoni preferite al profilo, offrendo un tocco personalizzato all’esperienza su Instagram e mostrando…

Come rendere TikTok sicuro per i bambini
Come rendere TikTok sicuro per i bambini

Sebbene TikTok abbia chiaramente indicato nelle sue linee guida che l’app è destinata solo a utenti di età superiore ai 13 anni, capita spesso che bambini al di sotto di questa età creino comunque un account e inizino a guardare video da tutto il mondo. Grazie alla moda…