Come Disattivare Le Richieste Di Messaggi Su Instagram

disattivare richieste di messaggi su instagram

Su Instagram ricevi messaggi diretti dalle persone che ti seguono ma puoi riceverne anche da chi non ti segue. A volte si tratta di spam o comunque di persone che non ti interessano minimamente.

Questi ultimi messaggi si trovano in un’altra cartella, Richieste di messaggi. Qui adesso vediamo come disattivare le richieste di messaggi su Instagram. In un altro articolo abbiamo invece spiegato come limitare i commenti e i messaggi in DM su Instagram.

Come Disattivare Le Richieste Di Messaggi Su Instagram

disattivare richieste messaggi instagram

  • Apri Instagram e vai sull’icona profilo in basso a destra
  • Tocca l’icona in alto a destra con le tre barre orizzontali
  • Tocca Impostazioni e poi Privacy
  • Vai giù fino a Messaggi
  • Poi tocca Altri su Instagram
  • Seleziona l’opzione Non ricevere le richieste. Voilà
  1. Instagram

    Instagram

    Instagram è uno dei principali social network, ideale soprattutto per pubblicare, condividere foto, modificarle e personalizzarle in mille modi. Le foto si possono condividere anche su Facebook, Twitter, Flickr, Tumblr e Foursquare.

Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram
Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram

Instagram è nato nel 2010 come una piattaforma per la condivisione di foto e video, attirando rapidamente gli utenti grazie al suo design semplice e alla focalizzazione sui contenuti visivi. Inizialmente, era uno spazio per condividere foto personali, immortalare viaggi, espe…

Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram
Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram

Con l’ultimo aggiornamento di Instagram rilasciato il 22 agosto, gli utenti hanno accolto con entusiasmo una nuova funzione che permette di aggiungere le proprie canzoni preferite al profilo, offrendo un tocco personalizzato all’esperienza su Instagram e mostrando…

Come rendere TikTok sicuro per i bambini
Come rendere TikTok sicuro per i bambini

Sebbene TikTok abbia chiaramente indicato nelle sue linee guida che l’app è destinata solo a utenti di età superiore ai 13 anni, capita spesso che bambini al di sotto di questa età creino comunque un account e inizino a guardare video da tutto il mondo. Grazie alla moda…