Le 5 Migliori App Android Per La Sicurezza Della Casa
La sicurezza della propria casa o della propria attività lavorativa va presa molto sul serio. Non c’è niente di peggio che avere l’ansia quando siamo lontani e non sapere cosa sta succedendo.
Il problema si risolve in maniera piuttosto semplice, installando una o più telecamere di videosorveglianza (oppure usando un vecchio cellulare) e poi utilizzando un’app per controllare la situazione a distanza. Se invece temete di essere spiati, in un altro articolo abbiamo spiegato come scoprire le telecamere nascoste con Android.
Le 5 Migliori App Android Per La Sicurezza Della Casa
Videosorveglianza Ivideon
Molti utenti si sono trovati bene con Ivideon, un’app per la sicurezza della casa che non dovrebbe creare troppi problemi con l’installazione. Per smartphone, computer e portatile, è dotata di numerose funzioni per la videosorveglianza e la registrazione per telecamere di sicurezza, DVR e NVR, per esempio live streaming, invio online di file audio e video. Tutti i dati registrati si possono salvare su cloud, così nessuno potrà distruggere alcuna prova!
Alfred IP Camera – Videosorveglianza
Altra app molto apprezzata, utilizzata da 40 milioni di famiglie, AlfredCamera offre davvero tante funzionalità, inclusa illuminazione e sirena attivabili da remoto per spaventare i malintenzionati, anche se siete lontani da casa. La maggior parte delle persone l’ha ritenuta facile da installare. È gratis ma esiste la versione a pagamento per avere funzionalità aggiuntive, per esempio lo zoom.
Nest
Nest è un’ottima app sviluppata nientemeno che da Google. Attenzione, però: funziona solo con dispositivi Nest. Se in casa o in ufficio avete altro, proseguite pure oltre nella lettura. Con Nest si può controllare a distanza il sistema di allarme Nest Secure, abilitandolo e disabilitandolo da remoto, ricevendo una notifica se si esce di casa senza impostare prima l’allarme, e tanto altro. È possibile comandare a distanza anche la caldaia tramite il termostato Nest.
tinyCam Monitor FREE
Con tinyCam è possibile sorvegliare da remoto e registrare. Consente lo zoom pizzicando lo schermo, permette di importare ed esportare su scheda SD e cloud e tanto altro. Anche qui esiste la versione Free (quella che si può scaricare in basso) e quella con funzionalità Pro tra cui, per esempio, il rilevamento facciale e il monitoraggio audio da più telecamere simultaneamente.
IP-Cam Sicurezza domestica
Tante le funzioni presenti anche in quet’app per la videosorveglianza domestica. Tra queste, il rilevamento del movimento con notifica via messaggio o email; rilevamento che è possibile anche impostare in base al giorno e all’ora. Poi salvataggio su cloud, sirena che scatta automaticamente quando viene rilevato qualcuno, registrazione continua 24 ore al giorno, ecc.