Come Controllare I Nomi Utente Precedenti Su Instagram

come controllare i nomi utente precedenti su instagram

Noi tutti possiamo cambiare il nome utente sulla piattaforma social media Instagram, semplicemente perché ci siamo stufati di quello che abbiamo e lo vogliamo sostituire con uno più alla moda. Altre volte possiamo passare a un account professionale e quindi abbiamo bisogno di un altro username.

A volte, però, questi cambiamenti vengono apportati da malintenzionati per fini poco chiari. Per fortuna Instagram permette di verificare se su un account il nome utente è stato modificato e quante volte. Abbiamo dedicato numerosi articoli alle funzionalità offerte da Instagram, spiegando per esempio come ripristinare post e storie eliminati su Instagram.

Come Controllare I Nomi Utente Precedenti Su Instagram

  • Apri Instagram e vai sulla pagina dell’account che vuoi verificare
  • Tocca i tre puntini verticali in alto a destra
  • Nel menu a tendina che si apre seleziona Informazioni su questo account
  • Controlla la voce Nomi utente precedenti

Potrai vedere se l’username è stato cambiato, quante volte e quali erano quelli precedenti.

  1. Instagram

    Instagram

    Instagram è uno dei social network più famosi e diffusi al mondo. Consente di  pubblicare foto e video tramite smartphone, di apportare modifiche, aggiungere effetti, e di condividere tutto su altri social come Facebook, Twitter, Flickr, Tumblr e Foursquare. È possibile commentare e visualizzare le foto degli amici.

Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram
Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram

Instagram è nato nel 2010 come una piattaforma per la condivisione di foto e video, attirando rapidamente gli utenti grazie al suo design semplice e alla focalizzazione sui contenuti visivi. Inizialmente, era uno spazio per condividere foto personali, immortalare viaggi, espe…

Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram
Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram

Con l’ultimo aggiornamento di Instagram rilasciato il 22 agosto, gli utenti hanno accolto con entusiasmo una nuova funzione che permette di aggiungere le proprie canzoni preferite al profilo, offrendo un tocco personalizzato all’esperienza su Instagram e mostrando…

Come rendere TikTok sicuro per i bambini
Come rendere TikTok sicuro per i bambini

Sebbene TikTok abbia chiaramente indicato nelle sue linee guida che l’app è destinata solo a utenti di età superiore ai 13 anni, capita spesso che bambini al di sotto di questa età creino comunque un account e inizino a guardare video da tutto il mondo. Grazie alla moda…