Come Controllare I Nomi Utente Precedenti Su Instagram

come controllare i nomi utente precedenti su instagram

Noi tutti possiamo cambiare il nome utente sulla piattaforma social media Instagram, semplicemente perché ci siamo stufati di quello che abbiamo e lo vogliamo sostituire con uno più alla moda. Altre volte possiamo passare a un account professionale e quindi abbiamo bisogno di un altro username.

A volte, però, questi cambiamenti vengono apportati da malintenzionati per fini poco chiari. Per fortuna Instagram permette di verificare se su un account il nome utente è stato modificato e quante volte. Abbiamo dedicato numerosi articoli alle funzionalità offerte da Instagram, spiegando per esempio come ripristinare post e storie eliminati su Instagram.

Come Controllare I Nomi Utente Precedenti Su Instagram

  • Apri Instagram e vai sulla pagina dell’account che vuoi verificare
  • Tocca i tre puntini verticali in alto a destra
  • Nel menu a tendina che si apre seleziona Informazioni su questo account
  • Controlla la voce Nomi utente precedenti

Potrai vedere se l’username è stato cambiato, quante volte e quali erano quelli precedenti.

  1. Instagram

    Instagram

    Instagram è uno dei social network più famosi e diffusi al mondo. Consente di  pubblicare foto e video tramite smartphone, di apportare modifiche, aggiungere effetti, e di condividere tutto su altri social come Facebook, Twitter, Flickr, Tumblr e Foursquare. È possibile commentare e visualizzare le foto degli amici.

Come inviare messaggi vuoti in WhatsApp
Come inviare messaggi vuoti in WhatsApp

WhatsApp è, indiscutibilmente, l’app di messaggistica più popolare e diffusa, tuttavia diventa, a volte, ripetitiva e monotona, specie quando ti accorgi che sono presenti sempre e soltanto gli stessi saluti e modi di dire, “Ciao“, “OK” e via elen…

Come visualizzare i reciproci follower su Instagram
Come visualizzare i reciproci follower su Instagram

Instagram è una piattaforma per la condivisione di video e foto ben accolta dai giovanissimi, ma non solo da loro, vista la diffusione e i riferimenti a essa disseminati nel web. Ha aiutato e aiuta la comunicazione tra persone che coltivano reciproci interessi e tematiche olt…

Come automessaggiarsi su WhatsApp
Come automessaggiarsi su WhatsApp

La memoria, come sapevano già gli antichi, è uno tra i beni più preziosi di cui dobbiamo far tesoro e che, alla fine dei conti, definiscono la nostra stessa esistenza. Spedire messaggi di testo a sé stessi è un’abitudine che fa molto comodo per salvare idee prima che fi…