Come Nascondere Le Foto Su Instagram Senza Cancellarle

come nascondere le foto su instagram senza cancellarle

Instagram ha davvero tantissime funzionalità e non sempre gli utenti le conoscono tutte. Oggi in questo articolo spieghiamo come nascondere le foto ma senza cancellarle.

Si tratta di un’operazione davvero semplice e veloce che ci permette di archiviare quelle foto che non desideriamo più condividere ma che non riusciamo a eliminare completamente. In un altro articolo abbiamo spiegato come nascondere la posizione nei post su Instagram.

Come Nascondere Le Foto Su Instagram Senza Cancellarle

  • I passaggi da fare sono pochi e tutti molto semplici. Per prima cosa apri Instagram
  • Vai sul tuo profilo cliccando la relativa icona in basso a destra
  • Seleziona la foto che vuoi nascondere ma non cancellare
  • Clicca l’icona con i tre puntini in verticale che appare in alto sulla foto
  • Tocca l’opzione Archivia

archivia foto su instagram

  • A questo punto la foto o le foto non saranno visibili agli altri ma saranno comunque presenti nell’album.
  1. Instagram

    Instagram

    Instagram è una delle app di social networking più famose e scaricate del mondo. Presenta un’interfaccia godibilissima che permette di condividere foto e video (anche sugli altri social). È possibile modificare in mille modi le foto e commentare quelle degli altri.

Come eliminare un repost su TikTok
Come eliminare un repost su TikTok

TikTok offre diverse opzioni per condividere un video di tendenza con gli altri. Una di queste è la possibilità di fare repost di un video con un singolo tocco. TikTok ha inserito la funzione re-post nel sovraffollato menu di condivisione e, a causa della vicinanza del pulsan…

Come ottenere il codice di verifica WhatsApp tramite Email
Come ottenere il codice di verifica WhatsApp tramite Email

Hai difficoltà a ricevere il tuo codice di verifica WhatsApp tramite email o ti stai chiedendo come impostare questa funzione? Non cercare oltre! In questa guida esploreremo i codici di verifica email di WhatsApp e ti  aiuteremo a ricevere e gestire questi codici via email se…

Come aggiungere i pronomi su Instagram
Come aggiungere i pronomi su Instagram

La nostra identità è il nostro passaporto per il mondo: definisce chi siamo e come gli altri ci percepiscono. Ecco perché è importante potersi esprimere sulle piattaforme social come Instagram nel modo che desideriamo. Un modo per personalizzare il tuo profilo Instagram è agg…

Come usare la funzione canzone AI di TikTok su Android
Come usare la funzione canzone AI di TikTok su Android

Hai mai desiderato di creare la tua musica ma non avevi competenze, attrezzatura o tempo? Ami fare video su TikTok ma vorresti avere canzoni originali e accattivanti da utilizzare? Se hai risposto sì a una di queste domande, allora adorerai la nuova Funzione Canzone AI di Tik…

Come attivare la crittografia end-to-end su Instagram
Come attivare la crittografia end-to-end su Instagram

Le piattaforme di social media di proprietà di Meta, come WhatsApp e Facebook, hanno introdotto da tempo la crittografia end-to-end per garantire una maggiore sicurezza nelle conversazioni degli utenti. Instagram, noto per la condivisione di foto, Storie e Reels, offre anche …