Come Sapere Se Ti Hanno Mandato Una Posizione Falsa Su WhatsApp

come condividere una posizione falsa su whatsapp

Con WhatsApp, lo sappiamo, possiamo inviare testi, file, immagini, video. Ma possiamo inviare anche la posizione in cui ci troviamo. In realtà, possiamo inviare la posizione vera o una posizione falsa.

E chi riceve il messaggio come fa a capire se il luogo mostrato è quello vero o quello falso? C’è un trucco semplice e veloce per scoprirlo e lo spieghiamo in basso. In un altro articolo abbiamo spiegato come condividere una posizione falsa su WhatsApp.

Come Sapere Se Ti Hanno Mandato Una Posizione Falsa Su WhatsApp

Il trucco per sapere se ti è stata inviata una posizione falsa è molto semplice. Quando qualcuno invia la posizione vera, l’anteprima della mappa nella chat non ha nessun nome e nessuna descrizione. Se sotto la mappa vedi indicato un nome o una descrizione, vuol dire che questa posizione è stata aggiunta “artificialmente” usando il motore di ricerca o i suggerimenti.

In realtà, si tratta solo di un “trucco”, come abbiamo detto. Questo semplice accorgimento, infatti, potrebbe non essere una prova conclusiva per due motivi:

  1. La persona ha inviato la posizione scegliendola tra i luoghi vicini semplicemente perché in quel momento il GPS non funzionava correttamente, per cui ha selezionato uno dei suggerimenti disponibili.
  2. La persona che invia la posizione “inganna” volontariamente telefono e WhatsApp. Come? Utilizzando apposite applicazioni come Fake GPS.
  1. Fake GPS location

    Fake GPS location

    Con Fake GPS è possibile modificare la posizione corrente sostituendola con un’altra falsa, inducendo in errore la persona che riceve il messaggio su un social. Si può configurare su dispositivi con o senza root.

Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram
Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram

Instagram è nato nel 2010 come una piattaforma per la condivisione di foto e video, attirando rapidamente gli utenti grazie al suo design semplice e alla focalizzazione sui contenuti visivi. Inizialmente, era uno spazio per condividere foto personali, immortalare viaggi, espe…

Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram
Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram

Con l’ultimo aggiornamento di Instagram rilasciato il 22 agosto, gli utenti hanno accolto con entusiasmo una nuova funzione che permette di aggiungere le proprie canzoni preferite al profilo, offrendo un tocco personalizzato all’esperienza su Instagram e mostrando…

Come rendere TikTok sicuro per i bambini
Come rendere TikTok sicuro per i bambini

Sebbene TikTok abbia chiaramente indicato nelle sue linee guida che l’app è destinata solo a utenti di età superiore ai 13 anni, capita spesso che bambini al di sotto di questa età creino comunque un account e inizino a guardare video da tutto il mondo. Grazie alla moda…