Come Sapere Se Ti Hanno Mandato Una Posizione Falsa Su WhatsApp

come condividere una posizione falsa su whatsapp

Con WhatsApp, lo sappiamo, possiamo inviare testi, file, immagini, video. Ma possiamo inviare anche la posizione in cui ci troviamo. In realtà, possiamo inviare la posizione vera o una posizione falsa.

E chi riceve il messaggio come fa a capire se il luogo mostrato è quello vero o quello falso? C’è un trucco semplice e veloce per scoprirlo e lo spieghiamo in basso. In un altro articolo abbiamo spiegato come condividere una posizione falsa su WhatsApp.

Come Sapere Se Ti Hanno Mandato Una Posizione Falsa Su WhatsApp

Il trucco per sapere se ti è stata inviata una posizione falsa è molto semplice. Quando qualcuno invia la posizione vera, l’anteprima della mappa nella chat non ha nessun nome e nessuna descrizione. Se sotto la mappa vedi indicato un nome o una descrizione, vuol dire che questa posizione è stata aggiunta “artificialmente” usando il motore di ricerca o i suggerimenti.

In realtà, si tratta solo di un “trucco”, come abbiamo detto. Questo semplice accorgimento, infatti, potrebbe non essere una prova conclusiva per due motivi:

  1. La persona ha inviato la posizione scegliendola tra i luoghi vicini semplicemente perché in quel momento il GPS non funzionava correttamente, per cui ha selezionato uno dei suggerimenti disponibili.
  2. La persona che invia la posizione “inganna” volontariamente telefono e WhatsApp. Come? Utilizzando apposite applicazioni come Fake GPS.
  1. Fake GPS location

    Fake GPS location

    Con Fake GPS è possibile modificare la posizione corrente sostituendola con un’altra falsa, inducendo in errore la persona che riceve il messaggio su un social. Si può configurare su dispositivi con o senza root.

Come scaricare messaggi vocali da Telegram
Come scaricare messaggi vocali da Telegram

Telegram è un’app di messaggistica popolare nota per le sue funzionalità di sicurezza e versatilità. Una delle sue caratteristiche principali è la possibilità di inviare e ricevere messaggi vocali, tra gli altri file multimediali, che permettono agli utenti di comunicar…

Come aggiungere il pulsante di contatto su Instagram
Come aggiungere il pulsante di contatto su Instagram

Promuovere la tua attività su Instagram è un ottimo modo per connettersi con i clienti, ma convertire le visualizzazioni in vendite richiede un impegno extra. Instagram ha lanciato una nuova funzione che consente agli utenti di aggiungere un pulsante di contatto sul proprio p…

Come scaricare audio da Instagram
Come scaricare audio da Instagram

Instagram è diventato uno dei principali posti per l’esplorazione di contenuti multimediali, offrendo una vasta gamma di video, immagini e audio coinvolgenti. Tuttavia, scaricare audio da Instagram direttamente dall’app può sembrare un compito difficile, poiché no…